A ciascun tipo di pelle, la crema viso perfetta per brillare!

In questo periodo dell’anno splendere ed essere sempre presentabile è indispensabile: la scelta di una buona crema viso è fondamentale sin dalle prime ore del giorno, affinché si mantenga quella pelle ben riposata e rilassata che si manifesta dopo un sonno ristoratore. Ma…come sceglierle?

Sicuramente, importante è conoscere il proprio tipo di pelle. Sempre più, infatti, la pelle manifesta la propria sensibilità di fronte a make up spesso aggressivi e clima atmosferico soggetto a bruschi cambi di temperatura ed inquinamento.  Per questa tipologia di pelle, la soluzione è usare un prodotto che sia privo di oli essenziali, è dunque preferibile una emulsione che sia priva di allergeni e che si manifesti poco oleosa e facilmente assorbibile.

La difficoltà si manifesta nel trovare queste caratteristiche in un prodotto che sia rassodante e rimpolpante al tempo stesso. In questo caso, la cosmesi naturale può essere un valido sostegno che coniuga entrambe le necessità senza rinunciare alle performance: Weleda Amande Trattamento Idratante è un cosmetico a base di Olio di Mandorle biologiche, che permette all’epidermide di mantenere la propria vitalità stimolandola all’azione. Sempre del marchio Weleda, il Siero Melograno Rassodante è un trattamento viso poco oleoso e facilmente assorbibile, il che lo rende ideale come base del make up assicurando protezione contro i radicali liberi e intervenendo contro le macchie dettate sia dalla degenerazione epiteliale che dallo smog.

L’azienda cosmetica Clinique pensa invece a Pep Start HydroBlur Moisturizer, una crema viso che idrata attenuando istantaneamente le piccole imperfezioni, lasciando la pelle morbida e vellutata. Per un profilo di pelle misto sono invece necessarie creme viso che diano la giusta idratazione e allo stesso tempo non arricchiscano troppo la pelle: la crema Melissa di Dr. Hauschka ad esempio, lenisce la pelle restituendole il proprio naturale equilibrio; Pureness di Shiseido è la soluzione perfetta per i problemi specifici delle pelli miste e delle pelli da normali a miste.

E per le pelli più “agè”? Con un profilo di pelle con bisogno di essere rimpolpato, La Mer si rivela da sempre un valido aiuto per emergenza occhiaie, linee e rughe con The Eye Concentrate. Tre forme concentrate del Miracle Broth™ trattano, idratano e distendono la delicata zona del contorno occhi.

Una volta conosciuto il proprio profilo di pelle, si è certamente pronte a passare alla fase successiva: un make up che valorizzi le proprietà benefiche della crema viso scelta. Pronte a scintillare?

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.