Chopard Black Incense Malaki: verso una profumeria di lusso sostenibile

Con Black Incense Malaki, la Malaki Collection celebra un nuovo viaggio che onora un patrimonio naturale ancestrale da proteggere

di Camilla Prampolini

Chopard lancia una nuova preziosa Eau de Parfum, Black Incense Malaki, per celebrare le Eid- festivities. La Collezione Malaki è un viaggio olfattivo che onora le essenze naturali più emblematiche e maestose al centro delle sacre tradizioni arabe e dei rituali della fragranza. Dopo il successo del lancio di Oud Malaki, la Maison rende omaggio alla tradizione millenaria del Frankincense reale, una delle piante aromatiche più antiche e apprezzate della profumeria.

Composta dal Maestro Profumiere Alberto Morillas, la fragranza è un elisir ricco e intensamente aromatico, ispirato al fascino delle resine di incenso che bruciano con spezie rare e legni imbevuti di oli profumati. La sua potente scia, stratificata con note di oud e cuoio, ricorda le cerimonie fragranti reali e gli esilaranti turbinii di fumo. Una superba gamma di 14 essenze naturali provenienti da tutto il mondo, tra cui 5 provengono da Naturals Together, il programma di eccellenza di Firmenich, che garantisce il massimo livello di ingredienti naturali, eticamente e Black Incense Malaki di provenienza sostenibile è un elisir potente e inebriante, che si sviluppa in strati di resine e note aromatiche, legnose, orientali-affumicate.

Facendo eco alla filosofia Luxury Naturals Perfumery della Maison, la fragranza presenta una generosa gamma di ingredienti naturali provenienti da fonti sostenibili. Inoltre, una superba qualità di olio essenziale di incenso è stata scelta per distinguersi nel cuore della composizione, proveniente in modo etico e sostenibile nel Somaliland dal produttore di famiglia Neo Botanika.

Una nuova emozione olfattiva in cui l’olio di incenso spicca al centro della composizione. Il design del flacone Black Incense Malaki richiama la raffinatezza assoluta dei segnatempo Chopard più iconici. L’aspetto eco-friendly lo possiamo ritrovare anche nei materiali utilizzati per la confezione di questo profumo: una bottiglia di lusso realizzata in vetro riciclabile prodotto in fabbriche a basso impatto ed efficienti dal punto di vista energetico. Un pregiato cofanetto in cartoncino realizzato con carta di lusso riciclata, certificata FSC, e pellicola-involucro biodegradabile ricavata da fonti rinnovabili per sostituire gradualmente il cellophane a base plastica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.