Chloè Rose Naturelle Intense: la nuova fragranza 100% naturale

Il nuovo profumo firmato Chloè è stato sviluppato con un sistema di ricarica in alluminio riciclato al 100%, così da poterlo ricaricare

di Aureliana Santinato

Chloè, brand di lusso francese, ha come obiettivo creare prodotti per la società e per il Pianeta. Infatti, l’impegno verso l’ambiente e la responsabilità sociale sono capisaldi della maison di moda, che ha ottenuto la certificazione Corp nell’ottobre 2021. Questa filosofia guida anche la creazione di fragranze pure e sostenibili. La linea di profumi della Maison, Chloé Rose Naturelle, ha dato vita ora ad una nuova fragranza nella sua versione più intensa: Chloé Rose Naturelle Intense.

Una Rosa intensa al naturale 

Il nuovo profumo nasce con l’intento di ridurre l’impatto ambientale, ed è formulato con una fragranza al 100% di origine naturale, alcool e acqua. La Maison si è dedicata con particolare attenzione alla ricerca degli ingredienti principali del profumo. La rosa proviene da coltivazioni biologiche, mentre l’essenza di quercia è estratta da legno riciclato. 

La nuova Eau de Parfum, una rosa legnosa inebriante, è stata creata dal naso Alexis Dadier. La composizione si apre con il bergamotto, succoso e fresco, nella cui scia si fa strada un sentore di petali con la purezza luminosa del neroli. Nel cuore, la nobile e sofisticata essenza di rosa biologica, con la nota caratteristica del legno di quercia, colorata da una leggera affumicatura e sfumatura di vaniglia.

Importanza alla sostenibilità

Il nuovo profumo è disponibile nei tre formati canonici da 30, 50 e 100 ml; inoltre, è stato sviluppato un sistema di ricarica in alluminio riciclato al 100%, così da poterlo ricaricare. Anche il packaging è simbolico: il colore verde, il fiocco femminile in grosgrain, i profili scanalati che ricordano il plissé soleil di Chloè. Tuttavia, oggi si presenta con una nuova caratteristica: una foglia verde, simbolo della natura, che si trova sia sul fiocco che sulla confezione esterna. Anche i materiali che compongono il flacone sono totalmente riciclati. 

Il motto di Chloè

La femminilità autentica del profumo si trova nel motto della Maison “La mia natura, la mia forza”, incarnata nella campagna pubblicitaria dall’attrice britannica Lucy Boynton, che guarda l’obiettivo con un atteggiamento dolce e determinato. É un ritorno all’essenziale, in cui risuona totalmente la femminilità assertiva, autentica, priva di ogni artificio.

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