Un bagno total white

La miscela perfetta di semplicità ed eleganza

a cura della Redazione

Lo charme del colore bianco

Il bianco è una tinta molto fascinosa che dona un senso di eleganza, di equilibrio e di leggerezza agli ambienti circostanti. Questo colore è perfetto per arredi moderni, semplici ma innovativi al tempo stesso, ed è capace di ampliare otticamente gli spazi in un modo illusorio. Il bianco è sinonimo di ordine, pulizia, due componenti fondamentali per chi vuole sempre avere un bagno invidiabile e scintillante.

Quali sono i vantaggi da trarre da un bagno all’insegna del bianco?

Il bagno total white conferisce un’illuminazione molto buona grazie alla capacità riflettente di questa tonalità. I colori sono belli, vividi, particolari e divertenti ma si sa, possono stufare da un momento all’altro, a differenza del bianco che rimarrà sempre un colore evergreen molto affascinante. Le sfumature di bianco vanno a braccetto col concetto molto in voga di minimalismo, caratterizzato da linee semplici ed essenziali, ambienti formali ed eleganti, ma anche molto funzionali.

Un bagno da personalizzare con qualche semplice elemento

Per dare un tocco in più a un ambiente total white si può trarre spunto dai freddi paesi scandinavi, i quali maneggiano al meglio semplicità e minimalismo arricchendoli di dettagli inediti. Gli elementi chiave che vengono aggiunti al bagno bianco sono specchi, mobili sospesi, elementi metallici in contrapposizione al bianco candido ed elementi green quali piante e fiori per dare un tocco di colore sobrio e chic.

Lascia un commento

Your email address will not be published.