L’arredamento bagno che segue l’arte Feng Shui

Alcuni consigli su stili, colori e complementi d’arredo che seguono lo spirito dell’arte del Feng Shui

a cura della Redazione

L’energia positiva viene sprigionata

La stanza da bagno che ricorda l’antica arte cinese Feng Shui riesce a trasmettere positività e benessere, nonché tranquillità estrema al corpo e all’anima; sa inoltre donare una carica di energia positiva e ottimismo alla persona. In questo modo il bagno diventa un rifugio quotidiano dove ricaricare le energie e ritrovare la pace interiore.

Estrema importanza viene data all’elemento dell’acqua poiché fonte di vita, energia e simbolo di ricchezza. Per questo è fondamentale che i sanitari, le vasche e le docce funzionino alla perfezione per poter garantire la fruizione di essa in ogni momento. Anche i colori da prediligere richiamano l’acqua e sono infatti il blu, il celeste e l’azzurro. 

Essenziali sono gli specchi; Fonte di energia, possono essere abbinati a quadri e immagini che illustrano elementi naturali, che a loro volta richiamano un senso di relax e benessere. Le forme più gettonate per l’arredo bagno e i suoi mobili sono morbide, sinuose e ondulate. Si elimina tutto ciò di superfluo e si lascia spazio all’essenzialità. La luce non può mancare; una o più finestre ampie possono aiutare per l’illuminazione del bagno e per creare una stanza più calda e accogliente.

Ecco tutti gli ingredienti per una stanza da bagno in linea con lo stile Feng Shui, che risulti rilassante, confortevole, funzionale e che faccia bene al cuore e allo spirito.

Lascia un commento

Your email address will not be published.