Azzaro Solarissimo Marettimo: evasione in pieno sole nel Mediterraneo

Il Mediterraneo, grazie al colore azzurro e alla sua luce, è da sempre fonte di grande ispirazione per Loris Azzaro, che anche questa volta è riuscito a creare una profumazione indimenticabile, Azzaro Solarissomo Marettimo. Si tratta della seconda fragranza presente nella saga Azzaro Solarissimo, una collezione di tre profumi maschili pervasi dal sole.

Un profumo acquatico-esperidato-boisé che porta la firma di Quentin Bisch e destinato agli uomini, in grado di catturare la magica alchimia tra il sole all’orizzonte, l’infrangersi delle onde e gli effluvi boisé della pineta e della gariga. Marettimo è un’isola delle Egadi, piccolo arcipelago collocato nella parte occidentale della Sicilia, composto da tre isole principali: Marettimo, Levanzo e Favignana. Tre angoli di paradiso che hanno ispirato i nomi della collezione Azzaro Solarissimo.

Loris Azzaro diceva, ”Sono convinto che, prima o poi, ciascuno di noi voglia dimenticare la routine quotidiana per vestirsi con i raggi del sole, anche solo per una notte. Adoro il sole, non riesco a farne a meno.” Il brand è proprio il riflesso dell’essenza del suo Creatore: radioso e sensuale al tempo stesso, in grado di racchiudere i sentori del Mediterraneo e le sue vibrazioni luminose. La magia della fragranza Azzaro Solarissomo Marettimo nasce attraverso l’utilizzo di tre ingredienti chiave: Limone, Calypsone e Cedro.

Le note di testa del profumo sono caratterizzate da una freschezza fondente e solare, stemperata dalle note del Limone e Cedro, con accenni aromatici di menta. Un cuore esplosivo innescato dalle sfaccettature fresche e trasparenti del Calypsone, con la vibrazione boisé e luminosa del vetiver di Haiti. Per concludere, una base dalle caratteristiche mediterranee costituita dagli accenti sensuali e virili di Cisto e Cedro dell’Atlante.

Un sillage marino e boisé conferisce un’eleganza naturale e disinvolta, partendo proprio dal packaging, contraddistinto da un chiaro-scuro di tonalità marine che evocano il riflesso del cielo nel mare. Il tappo in legno naturale di frassino (proveniente da foreste gestite secondo i criteri dello sviluppo sostenibile) evoca il calore e la robustezza di questo materiale. L’astuccio è realizzato in cartone riciclato, un chiaro omaggio alla natura, in grado preservarla in tutta la sua solennità.

Azzaro Solarissimo Marettimo è disponibile da Giugno 2017 al prezzo di 49 euro (Eau de Toilette 75 ml).

di Elena Borrelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.