Armani: My Way è tutto ciò che vivi

Armani

La nuova fragranza femminile di Giorgio Armani è un viaggio alla scoperta di sé

“Io sono ciò che vivo”. È questa la filosofia alla base della nuova fragranza di Giorgio Armani. My Way rappresenta la femminilità e la determinazione di una donna che sa il fatto suo, tanto da non sottrarsi mai a nuove avventure ed esperienze. La fragranza stessa nasce da ingredienti provenienti da più luoghi, da più viaggi, ognuno dei quali fondamentale per la sua creazione. La donna che My Way incarna ha un carattere forgiato dalle esperienze vissute, fisiche ed emotive, una donna che impara a conoscersi tramite le relazioni con gli altri, una donna che senza esitazioni si reinventa di continuo. Si tratta di abbracciare quella parte più profonda e libera di noi stessi che non conosce paure, anzi esorta alla curiosità e all’avventura, perché solo così si arriva alla parte più vera dell’io; solo così si riesce a tracciare il proprio cammino.

My Way è un viaggio olfattivo e metaforico, nel rispetto dell’ambiente

My Way è il risultato di più viaggi, fisici e metaforici, ma pur sempre densi di significato. Attraverso l’olfatto si sbarca in Egitto, paese in cui crescono il Bergamotto di Calabria e il Fiore d’Arancio, ovvero le note di testa della fragranza; in India, da dove provengono la Tuberosa indiana, il Gelsomino Grandiflorum e il Gelsomino Sambac; e infine in Madagascar, da dove deriva la Vaniglia Bourbon che, unita al Legno di Cedro della Virginia e ai Muschi Bianchi, costituisce le note di fondo. Un profumo accattivante e avvolgente quindi, nonché un profumo responsabile. Armani rispetta l’ambiente, in primis curando direttamente le coltivazioni dei prodotti all’estero, nel rispetto delle comunità locali e della natura circostante; in secondo luogo pensando a un metodo di ricarica ecosostenibile.

La vera innovazione è il flacone del profumo, che è ricaricabile e non necessita di un imbuto per essere riempito. In questo modo Armani Beauty dimostra di impegnarsi nella lotta contro i cambiamenti climatici e la degradazione della biodiversità riducendo le emissioni di carbonio e l’utilizzo di plastica. Il flacone My Way si presenta con un design consapevole in termini di sostenibilità, oltre a rappresentare a pieno l’intramontabile e inconfondibile estetica Armani. Le linee pulite ed eleganti del flacone, che lasciano intravedere il rosa del jus, vivono in perfetto contrasto con il tappo dal colore blu intenso, potente talismano che racchiude tutte le esperienze vissute.

Adria Arjona, spirito libero e cittadina del mondo, è lei la testimonial di My Way

Chi meglio di Adria Arjona, spirito libero per eccellenza e attrice con doppia nazionalità – guatemalteca e portoricana – potrebbe rappresentare al meglio il concept ideato da Armani Beauty? La vita di Adria è un’avventura sin dall’infanzia. Con un padre musicista costantemente in tournée, Adria si abitua fin da piccola a vivere on the road, imparando subito ad affidarsi al suo istinto e a lasciarsi trasportare verso nuovi luoghi, culture e persone. “È una cittadina del mondo che grazie alle esperienze e agli incontri vissuti autenticamente può davvero dire: io sono ciò che vivo”, afferma Giorgio Armani. Non a caso, nella campagna pubblicitaria realizzata dal duo creativo Hunter & Gatti, vediamo il lato più cosmopolita e avventuroso di Adria.

 

di Alessia Mandelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.