7 bouquet profumati per la donna primaverile di Antonio Croce

Sette. Un numero che ispira una personalità accesa, è questa la visione della donna di Antonio Croce. Sette fragranze che si incontrano con sette personalità differenti. A Milano, in via Manzoni 38, una vetrina dedicata al fascino femminile.

Una donna moderna, libera di giocare e sperimentare i suoi tanti “io” con un gusto sempre diverso per ogni giorno della settimana. Racchiuse in una boccetta che richiama le iconiche piramidi del brand, ecco dunque Meraviglia, Unica, Incantevole, Ardente, Perfetta, Sofisticata e Straordinaria.

Meraviglia è dedicata alla donna mediterranea, simbolo di bellezza e femminilità. Un concentrato di fresie, ylang-ylang e iris colorati, mescolati a note fruttate che colorano la fragranza di toni caldi e mediterranei. Una soffice nuvola di ambra e vaniglia ne arrotonda il sapore.

Unica si ispira al colore blu più profondo, e mixa la dolcezza dei frutti di bosco, del gelsomino e della peonia con una spruzzata frizzante di pepe rosa. Un tocco esotico è dato dalla base di legno di cedro e oud.

Straordinaria è la Musa per eccellenza di Antonio Croce, una donna femminile e noir, fatta di sensualità condita con un pizzico di follia. Un jus speziato che sa di zafferano e cardamomo, arricchito dal sapore pieno e avvolgente della rosa, con un tocco eccentrico di cuoio.

Sofisticata è rivolta ad una femminilità riservata, elegante e raffinata. Questa fragranza si caratterizza per il potente contrasto tra la rosa, arrotondata dal tocco caldo della fava Tonka e dell’ambra, e la rigidità di legni preziosi e muschio bianco.

Perfetta è il tocco di profumo a base di candore dei bianchi fiori d’agrumi che si unisce ai frutti neri del ribes creando una fragranza decisa e delicata al tempo stesso, resa ancor più travolgente dalle note di gelsomino, pesca, cocco, e dal gusto forte del legno.

Incantevole incarna l’eleganza dei fiori d’arancio mescolata ai toni dolci e soavi della rosa taif. Una fragranza leggera e delicata dove classiche note di patchouli, neroli e bergamotto si mixano alla particolarità vellutata del legno guaiaco e del cashmere.

Ardente è un profumo dalle note accese, energiche e decise; dal sapore caldo e avvolgente come il colore rosso. Contraddistinto dal sentore di vaniglia e legno pregiato, con un tocco di pompelmo e pepe nero, viene addolcito dalle note soavi color cioccolato della fava Tonka.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.