E’ consuetudine di casa Shiseido scegliere ogni anno un testimonial d’eccezione per augurare “Happy New Year” all’affezionata clientela, attraverso una serie di fotografie scattate da fotografi di fama internazionale.
Quest’anno il brand ha però deciso di adattarsi ai tempi, stando al passo con l’evoluzione mediatica e digitale che vede social network e foto “fai da te” come re e regine dell’anno appena iniziato. Per intenderci: cosa meglio di una campagna pubblicitaria fatta di selfie?
La scelta è così ricaduta su Lady Gaga, Miss selfie d’eccellenza, che è stata protagonista della “New Year advertising campaign”, per la gioia dei suoi followers e degli “Shiseido best loyal customers”.
Miss Gaga, si sa, di convenzionale ha ben poco… E così Shiseido è riuscito più che bene nell’intento di far breccia nei cuori dei propri consumatori con auguri calorosi e per nulla scontati.
La reginetta del pop ha scattato infatti 50 selfie che sono stati pubblicati dal 1 al 5 gennaio su 50 quotidiani giapponesi.
Gli scatti sono abbastanza intimi e immortalano vari momenti della vita della star. Potremmo addirittura definirli momenti di ordinaria e quotidiana routine, se non fosse che “Gaga” e “ordinario” su un vocabolario di lingua risulterebbero se non contrari addirittura ossimori.
La filosofia “Live life your own way” sponsorizzata ultimamente da Lady Gaga è perfettamente in linea con il nuovo brand statement Shiseido, e cioè “Because the beauty is already in you”. Un’affermazione che mira ad esaltare la bellezza originale ed intrinseca di ogni donna. Quella bellezza di cui Shiseido si fa testimone, da sempre.
di Miriam Rapisardi