L’enorme potere degli influencer

Il 57% della popolazione italiana segue i consigli degli influencer e si fa condizionare, o meglio, influenzare, nella scelta dei prodotti da acquistare

a cura della Redazione

Gli influencer convincono la audience 

Spesso succede che quando un influencer collabora con un brand, il suo pubblico viene incuriosito dal prodotto sponsorizzato e, spesso e volentieri, tende ad acquistarlo. In Italia poi, gli Influencer convincono e raggiungono davvero milioni di persone. Passando a dati concreti, da un’indagine emerge che 1/5 degli italiani segue in media 11 o più influencer. Precisamente, sono 28 milioni quelli che seguono almeno un influencer, e 21 milioni quelli che ne seguono più di due.

Il pubblico più sensibile al parere degli influencer pare quello della genZ e dei millennials; i boomer sembrano invece meno interessati, più rigidi, e ripongono fiducia nel brand in sé più che nella sua sponsorizzazione da parte di una persona di spicco. In particolare, la genX concentra il suo in cinema, cucina e beauty, mentre i millennials comprano abbigliamento e viaggi. Per quanto riguarda invece la genZ, cinema, serie tv e videogiochi sono i più acquistati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.