Blumarine: la nuova collezione pop FW 2021

Blumarine

Blumarine FW 2021

Blumarine in questa nuova collezione Fall/Winter 2021-2022 va a rendere omaggio alla femminilità e al gioco sensuale. Il tutto accompagnato da ironia e leggerezza, che in questo periodo purtroppo vengono a mancare. Joie de vivre, ottimismo, desiderio di seduzione sono le parole chiave che vanno a riassumere i look proposti.

Glamour pop e casual anni 2000 in chiave contemporanea

La collezione è ispirata al glamour pop e casual degli anni 2000, che vedeva protagoniste le iconiche Britney Spears e Paris Hilton come guru della moda. Infatti, la collezione FW 21 è sexy, giovane e provocante. Si può notare un grande uso di colori accesi, saturi e vibranti, che non passano sicuramente inosservati allo spettatore. Rende omaggio all’heritage del brand, riproposto in armonia con la contemporaneità.

Le rose in diverse versioni

Le rose si trovano ridisegnate in motivi digital che le vanno a sfumare in segni quasi astratti, oppure restituite con tratti acquerellati liquidi e pittorici. Le vediamo anche riprodotte sui bell-bottom in denim a vita bassa, un trend iconico degli anni 2000 che sta facendo il suo ritorno. Sui BluVi ridotti e sui grandi cardigan avvolgenti in lana lavorata a trecce con collo in fake-fur. Sono anche ricamate e applicate in macramé su abiti show-stopping in tulle, con giochi di trasparenze che li rendono audaci e al contempo sinuosi.

New-in: le farfalle

La farfalla è il nuovo simbolo firmato Blumarine che fa il suo ingresso in questa collezione. Rappresenta in modo delicato la frivolezza, la bellezza e la misteriosa trasformazione. Il suo significato, infatti, è il passaggio che compie la donna dalla giovinezza all’assunzione cosciente del proprio potere di seduzione. La vediamo presentata come motivo stampato, che va a evidenziare, assieme alla rosa, l’accento squisitamente Blumarine sul talento seduttivo che qualunque donna può esprimere. Tutto ciò accompagnato da un glamour ironico, dal capriccio e senso del gioco.

La maglieria, protettiva ma sensuale

La maglieria è protettiva ma sensuale allo stesso tempo. Abbellita, spalmata con laccature silver e lavorata a crochet con un effetto lingerie. La vediamo abbinata al denim stampato animalier o arricchito da borchie in cristallo e sovraimpressa a motivi tigrati. Va in contrasto con abiti ingénue in toni pastello, drappeggiati e ridotti al minimo, o con mini-dress in materiali come chiffon e pizzo. Nastri di volant che si trasformano in orli ondeggianti e asimmetrici. Coprono appena le gambe nude, attraversate dai lacci dei sandali alla schiava a tacco alto.

La collezione ripropone quelle che erano le tendenze iconiche dei primi anni 2000. Ovviamente tenendo presente anche quelle che sono le tendenze contemporanee: un mix perfetto tra passato e presente con un tocco di sano ottimismo.

 

di Diletta Sfiligoi

Lascia un commento

Your email address will not be published.