La gioielleria dell’amore debutta dal 1969
Il bracciale Love di Cartier nasce dal design di Aldo Cipullo per Cartier New York, un’icona di gioielleria creato in piena rivoluzione culturale dal 1969. Una creazione in oro 18 carati dotata di una particolarità: una chiusura a vite. Un futuro successo, grazie al design lineare. Poi, la rivoluzione, un bracciale completamente flessibile che avvolge il polso. Ergonomico, elegante e prezioso, prima della sua realizzazione finale ha richiesto oltre cento prove e prototipi da parte della Manifattura e dei laboratori creativi della Maison.
La vestibilità: tattile, flessibile e luminoso
Facile da indossare grazie al sistema di chiusura invisibile azionato da una vite, brevettato ideato da Cartier. Esteticamente il bracciale appare come un nastro d’oro formato da 200 componenti miniaturizzati, diverse maglie punteggiate dalle viti LOVE, distanziate in modo diverso che celano intagli e snodi per garantire armonia, morbidezza e proporzioni del design.
Un amore di legami: la nuova chiusura
La nuova versione del bracciale LOVE è in grado di creare una nuova connessione grazie alla sua chiusura. Questa dà la possibilità di unire un altro bracciale, in coppia o in gruppo, e inoltre lo si può scambiare o duplicare per un amore senza limiti.
La nuova versione anche come anello
Il design lineare e unisex del bracciale ha permesso di evolversi in diversi modi: come modello piccolo o medio, con pavé di diamanti, come ciondolo o punteggiato di pietre, in oro bianco, moltiplicato per due o più, fino ad arrivare a quest’ultima nuova versione LOVE, disponibile anche come anello che riproduce, in scala ridotta, tutte le caratteristiche distintive del bracciale: scanalature, raffinatezza e luminosità preziosa.

