Sweety of Milano, una vera esperienza sensoriale

Sweety of Milano

Il 15 e 16 settembre avrà luogo la 4° edizione del weekend più goloso dell’anno; Sweety of Milano, un evento imperdibile per gli amanti della pasticceria più sofisticata e prestigiosa. Il palazzo delle Stelline di Milano ospiterà 25 rinomati pasticceri, che si metteranno alla prova davanti agli spettatori più esigenti.

Un evento imperdibile: aperitivi, show cooking, area relax e molto altro

Un insieme di tradizione e modernità, in cui sotto la guida dei grandi Maestri. Nel corso di Sweety of Milano sarà possibile accedere gratuitamente all’area degustazioni, ai laboratori per adulti e bambini. Si potranno acquistare più di 100 dolci irresistibili, tra cui macarons, sacher, babà, monoporzioni al pistacchio, setteveli e tanti altri, tutti preparati dai migliori pastry-chef; quest’anno ci sarà, inoltre, una novità: sabato 15 dalle ore 18:00 alle 19:30 sarà possibile abbinare il dolce piacere di un cocktail, con un prodotto di pasticceria artigianale preparato al momento, l’ora dell’aperitivo incontra la golosità! Per partecipare al pastry pairing basterà presentarsi all’evento, che sarà aperto fino ad esaurimento posti. Nel contesto in cui si svolgerà l’evento, sarà offerta, a chi vuole ritagliarsi un momento di relax, una merenda nel meraviglioso giardino interno: un’ottima occasione per staccare dalla frenesia di una grande metropoli.

Sweety of Milano pensa già al Natale

Per chi, invece, pensa già al Natale e non vuole perdere tempo, è dedicata un’intera giornata di Sweety of Milano: il Panettone day, in cui i migliori saranno premiati e potranno essere acquistati per tutto il mese di ottobre nel Temporary Shop aperto al pubblico in Corso Garibaldi (Milano). Se però questo weekend hai ospiti a cena e non sai come stupirli, dovrai assolutamente  prenotare una Masterclass: una lezione con i migliori chef della pasticceria, tra cui Giancarlo Perbellini o Galileo Reposo di Peck, che spiegheranno passo per passo le modalità di preparazione di ogni ricetta illustrata nel programma, consultabile sul sito Sweety.italiangourmet.it.

Sweety of Milano: un weekend all’insegna della Haute Pâtisserie, del buon gusto e di mille tentazioni alle quali cedere.

 

di Caterina Pregnolato

Lascia un commento

Your email address will not be published.