L’intramontabile camicia e le sue derivazioni

Eccoci di nuovo… nuovo mese, nuovo articolo. Oggi vi parlerò della camicia! Questo capo che solitamente si attribuisce all’abbigliamento maschile è stato e tutt’ora è uno dei capisaldi della moda dei nostri giorni.

In mille versioni, in mille colori, la camicia dona a chi la indossa sempre un look curato e professionale senza scordare il tocco “fashion”.
Di camicie ne esistono a miliardi ma è giusto sapere quale si addice maggiormente al nostro corpo, stile e outfit. Se avete un seno prosperoso sono assolutamente da evitare camicie con le balze perché metterebbero maggiormente in evidenza il vostro decoltè e voi non ne avete assolutamente bisogno. Se avete spalle grosse evitate le camicie smanicate, sebbene faccia caldo optate per un taglio a tre quarti, riequilibrerà la vostra figura.

Dopo questi consigli pratici adesso passiamo alla parte dello stile. Ultimamente vi ho detto che in questa stagione il must sono i capi essenziali, un pò maschili, quindi la camicia non può non essere uno dei vostri indumenti preferiti per questa stagione. Che optiate per una classica camicia bianca o colorata, la parola chiave è il design, per staccare dalla routine quotidiana indossate camicie dalle forme diverse come per esempio quelle asimmetriche, con il collo alla coreane, incrociate… insomma sbizzarritevi! Senza dimenticare che però dovete abbinare la vostra camicia ad un look molto semplice, optate per un pantalone boyfriend, oppure con un capri un po’ più largo.

Ultimo ma non meno importante sono le scarpe! Un look molto semplice e maschile ha d’obbligo il tacco 12, almeno per la sera!
Io come sempre vi saluto! Al prossimo mese, vi lascio come sempre le foto con qualche spunto per i vostri outfit e vi mando un bacione grande!

di Patrizia Rossi

Lascia un commento

Your email address will not be published.