13 Settembre 2018, VOGUE FOR MILANO

13 settembre 2018 • Fashion

Per la decima edizione la Vogue Fashion’s Night Out cambia nome: l’evento di Vogue Italia in collaborazione con il Comune di Milano è stato ribattezzato Vogue for Milano, per sottolineare ulteriormente il legame con la città della bela Madunina. Anche quest’anno le vetrine del quadrilatero della moda rimangono illuminate fino a mezzanotte. Inoltre, diverse sono le experience nelle boutique più esclusive.

Il 13 Settembre si annuncia così la Settimana della Moda a Milano che, dopo le vacanze estive, torna a brillare e a correre veloce. Per l’occasione, dj set, eventi e concerti animano le vie della città. Ma non solo: Milano diventa cineteca nel cortile di Bagatti Valsecchi per la proiezione di fashion short film realizzati da registi emergenti.

Vogue Italia da oltre 50 anni immortala le rivoluzioni della moda e del costume. Così Palazzo Morando, cuore della manifestazione, diventa sede di Dreamlike: una mostra dedicata all’arte della fotografia. Piazza del Duomo ospita invece una performance di musica live per scatenare gli irrefrenabili fashionisti.

I brand che aderiscono all’iniziativa hanno realizzato per questa giornata prodotti in limited edition a tema “Fashion Travel”. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano.

Il centro della città accoglierà, inoltre, una delle sfide più note e divertenti al mondo: la Caccia al tesoro! Influencer del momento capitaneranno le squadre trasmettendo in diretta stories e video sulle proprie pagine Instagram e all’interno di quella ufficiale di Vogue Italia.
Il premio? Una postazione d’onore per assistere alle performance musicali live che si terranno in Piazza del Duomo e la possibilità di accedere poi al backstage.

Variegate e singolari: le diverse proposte della notte più alla moda di Milano aspettano solo voi!

 

di Marta Valle

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *