Cover Credits
New York, NY

ph: Jacopo Raule

Luglio e Agosto a prova di stress

15 Luglio 2019 • Editoriali

Luglio e Agosto sono senza alcun dubbio due dei mesi che più preferiamo, forse perché sono sinonimo di estate, mare, spiaggia, vacanze, ma soprattutto relax. Il riposo che si assapora nelle lunghe giornate estive è qualcosa di incomparabile e prezioso, che va quasi elogiato.

Ed è proprio per questo che il nuovo numero di Gilt vuole essere un’ode al Leisure, all’arte dell’ozio, tanto atteso, meritato, e finalmente guadagnato. Protagonista in copertina, abbagliante come il sole a mezzogiorno, la bellezza di Melissa Satta, che nella sezione Interviews ci racconta del suo riuscire ad essere al tempo stesso showgirl, influencer, sportiva e mamma del suo splendido figlio Maddox.

Ma se Luglio e Agosto fanno rima con spiaggia e mare, è impossibile non fare un tuffo nella rubrica Greenworld e andare alla ricerca Tropic of C: la linea di swimwear che porta la firma della top model sudafricana Candice Swanepoel, che si conferma un’imprenditrice di successo grazie alla creazione di costumi super sexy ed eco-friendly, già diventati un must have e apprezzatissimi dall’universo femminile.

E ora, allacciate le cinture, perché la sfera Rock the Town vi teletrasporterà direttamente in Messico, alla scoperta di una meta paradisiaca: benvenuti a Cancun, tra acque cristalline e lunghe distese di sabbia dorata. Parole chiave relax e comfort, che sono ben accompagnate da uno spirito di storia e avventura che solo le rovine Maya possono ben interpretare.

Infine, non dimentichiamoci del nostro palato. Oziare senza pensieri è importante, anzi, fondamentale, vero. Però rigorosamente a stomaco pieno. Dunque, ecco che puntuale come un orologio svizzero accorre in nostro soccorso Fabio Castiglioni, che in Oh My Chef! ci propone una ricetta dal sapore fresco e tipicamente estivo, gustosa e al tempo stesso ipocalorica (vade retro sensi di colpa!): insalata di asparagi verdi, neve di latte, perle di melone e uovo. Una vera delizia.

Armatevi quindi di una buona dose di tempo libero da dedicare soltanto a voi stessi e alle persone che amate, e lasciate che la brezza dell’ozio vi trascini al largo. Perché come ci ricorda l’autore e fumettista londinese Ashleigh Brilliant, “A volte, la cosa più urgente e importante che si possa fare, è concedersi un completo riposo”.

Buona Estate!

 

Clara Bacchetta

ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *