Mandarin Oriental, Lago di Como: un’oasi di bellezza e tranquillità

Mandarin Oriental, Lago di Como è un piccolo angolo di paradiso. La bellezza del paesaggio naturale e lo stile italiano si fondono con il fascino orientale creando un luogo magico

di Francesca Damante

Il Mandarin Oriental, Lago di Como, situato sulla sponda orientale del lago di Como, incorniciato da maestose colline, è immerso in un parco botanico centenario. La bellezza del paesaggio e il profumo intenso dei rododendri del parco, rendono unico e incantevole questo ambiente da favola. 

Camere e suite immerse in un parco botanico centenario

Il Mandarin Oriental, Lago di Como, offre 21 camere, 52 suite e 2 meravigliose ville private, Villa del Lago e Villa della Rocca. L’arredamento delle suite e delle camere, come anche quello degli spazi comuni, è elegante, rilassante e lineare. Grazie alla presenza di ampi balconi, di terrazze e di grandi finestre, si può ammirare lo splendido panorama del lago di Como.

Il restyling del resort ha valorizzato elementi già presenti ai quali sono stati affiancati, con grande maestria, arredi moderni e alcuni particolari dalle note orientali.

Nella storica Villa Roccabruna i pavimenti in legno intarsiato, i soffitti a cassettoni e le colonne di marmo sono stati riportati all’originale splendore. Il lussureggiante parco botanico che circonda la struttura è ricco di numerose specie di piante. Queste, con i loro colori, profumi e fragranze, rendono magica la cornice di questo meraviglioso resort. 

Villa Roccabruna

Villa Roccabruna, costruita nel 1799, era la residenza della cantante lirica italiana Giuditta Pasta. Oggi ospita 10 magnifiche suite, che con le loro grandi finestre regalano un panorama mozzafiato ai loro ospiti. Eleganti particolari orientali arricchiscono un arredamento che presenta un gusto moderno italiano. Raffinatezza, pregevole lavorazione artigianale, materiali di alta qualità caratterizzano ogni dettaglio. La grande villa ospita la Sala Mandarin, il CO.MO Bar e Bistrot e la Spa. Quest’ultima offre percorsi termali ispirati alle acque termali del Lago di Como.

Cucina raffinata e piatti della tradizione locale

Il ristorante L’ARIA, guidato dallo Chef Massimiliano Blasone, propone piatti italiani che contengono ingredienti di stagione arricchiti da influenze giapponesi. CO.MO Bar & Bistrot è il luogo ideale per una pizza, una cena informale da consumare in qualunque momento della giornata, in riva al lago. Al Pool Bar, posizionato nei pressi della piscina galleggiante del resort, si può bere una bibita rinfrescante accompagnata da un veloce snack.

Mandarin Oriental, Lago di Como è un piccolo angolo di paradiso. La bellezza del paesaggio naturale e lo stile italiano si fondono con il fascino orientale creando insieme un luogo magico ed incantato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.