Madonna e il suo Rebel Tour – un orgoglio in parte Italiano

Il Rebel Tour di Miss Ciccone ha preso il via da Torino lo scorso 19 Novembre ed è stato subito un successo.

Madonna era in forma smagliante, nonostante i suoi 57 anni, e cavalcava il palco come se fosse ormai la sua casa.
Chi ha avuto la fortuna di assistere ( i biglietti sono andati a ruba in meno di due mesi) dice di non aver mai assistito ad uno show tanto pazzesco.
Una Madonna carica che ha toccato le stelle, che ha toccato i cuori.

A rendere splendente la Regina del pop, oltre al suo meraviglioso corpo di ballo e alla scenografia fuori dagli schemi, sono stati senza dubbio i numerosissimi cambi d’abito all’interno dello show.

Abiti con una storia, abiti con un’anima. Abiti che portano con se la firma di nomi importanti dell’olimpo della moda : MIU MIU, PRADA, MOSCHINO, ALEXANDER WANG.
Tra i grandi nomi dei creativi che hanno reso questo spettacolo da ricordare, quello che spicca di importanza è il nome di F austo Puglisi, ora dirigente della Maison Emanuel Ungaro e vecchia conoscenza della popstar.

Lo stilista ha infatti gia disegnato per Madonna nel lontano 1996.
E Madonna ha voluto proprio lui, messinese 39 enne con che oltre a Miss Ciccone ha vestito star del calibro di Beyonce, Rihanna.

Ma lo stilista non si è lasciato intimidire , creando per lei qualcosa di assolutamente unico ed inimitabile.
Abiti dall’anima del Torero, come dichiara Puglisi che di Madonna dice << ha un cuore mediterraneo, per questo sceglie abiti dal forte impatto scenografico>>.
I pezzi realizzati sono fatti di grandi mantelle, avvolgenti e incredibilmente lunghe, tanti swarovski, abiti eccentrici e con un tocco di autoironia che solo ad una star di questo calibro possono calzare alla perfezione.

Tenuti nascosti al grande pubblico, testati in gran segreto riproducendo tutto lo show e adattandoli allo stile della cantante, che in quanto a precisione e accuratezza, non da mai nulla per scontato.
E il Rebel Tour è stato un successo, perché la classe non è acqua e quando due stelle si incontrano, non può che nascerne una meraviglia.

Di Chiara Tagliarino 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.