Javier Castillo torna in libreria con La Crepa del Silenzio: il nuovo thriller dell’autore da un milione di copie

La Crepa del Silenzio sarà disponibile in tutte le librerie italiane a partire dal 13 maggio 2025

a cura della Redazione

Dopo il travolgente successo di La ragazza di neve, bestseller internazionale da cui è stata tratta una celebre serie Netflix, Javier Castillo torna a incantare i lettori con un nuovo, avvincente romanzo. Si intitola La Crepa del Silenzio e sarà disponibile in tutte le librerie italiane a partire dal 13 maggio 2025.

Un mistero lungo trent’anni

Ambientato tra le nebbie di Staten Island nel 1981 e la New York del 2011, il romanzo si apre con una scena inquietante: una bicicletta abbandonata sul portico, un bambino scomparso nel nulla, nessun testimone. Trent’anni dopo, la giornalista investigativa Miren Triggs – personaggio già amato dai fan dell’autore – scopre un indizio che la condurrà a un cadavere e a una serie di chiavi misteriose.

Accanto a lei, l’ex professore Jim Schmoer, pronto a riaprire un caso rimasto sepolto dal tempo e dalle bugie. In un intreccio serrato tra passato e presente, La Crepa del Silenzio esplora le pieghe dell’animo umano, i segreti familiari e la verità che spesso si nasconde dietro il silenzio.

Dalla testa al cuore

«Ho sempre nuove idee che potrei trasformare in romanzi», racconta Castillo, «ma questa è quella che è passata direttamente dalla testa al cuore, la storia che diventa impossibile non raccontare». Parole che confermano l’approccio istintivo e coinvolgente di uno scrittore capace di trasformare un enigma narrativo in un’esperienza emotiva totalizzante.

Un autore da oltre un milione di copie

Javier Castillo è considerato uno dei più importanti esponenti del thriller europeo contemporaneo. Nato a Málaga, con una formazione in economia aziendale e un master in Management conseguito alla ESCP Europe Business School, ha conquistato il pubblico mondiale con romanzi che uniscono suspense, emozione e indagine psicologica.

Tradotto in 63 Paesi e con oltre 1.300.000 copie vendute, Castillo è stato salutato dalla stampa come “il nuovo fenomeno della letteratura europea”, per usare le parole di Joël Dicker, mentre Donato Carrisi ha dichiarato: «E sarete davvero grati per aver incontrato questo scrittore…».

In libreria dal 13 maggio

La Crepa del Silenzio, pubblicato da Salani Editore, conta 320 pagine ed è disponibile al prezzo di 19,90 euro. Il romanzo promette di confermare – e superare – il successo dei precedenti, regalando ai lettori un nuovo tuffo nei segreti, nelle ombre e nei silenzi che solo Javier Castillo sa trasformare in racconto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.