Sony BRAVIA: tutto quello che avreste voluto sapere

Novità in casa Sony; la nuova linea di televisori BRAVIA XR regala un'esperienza unica direttamente sul divano di casa

Nuovi modelli ed esclusive tecnologie

Da sempre Sony è una garanzia quando si parla di home entertainment, e non smette mai di stupire. Una delle grandi novità è il nuovo sistema di retroilluminazione Mini Led di ultima generazione, che, unito al processore Cognitive Processor XR™, garantisce livelli altissimi di luminosità. Grazie a questa unione si ottiene una gamma dinamica mai vista prima, che permette ai colori, alle sfumature e ai punti più luminosi di mantenersi intensi e naturali. 

Ma le novità non sono solo visive, Sony sorprende sempre di più con le tecnologie Acoustic Surface Audio+™ sui modelli OLED e Acoustic Multi-Audio™ sui modelli LED, ovvero delle tecnologie che permettono di rendere l’esperienza audiovisiva realistica e coinvolgente, che fanno combaciare con precisione la posizione del suono con le immagini sullo schermo, un po’ come sentirsi al cinema. 

La vera rivoluzione è la Bravia Cam, che riconosce il punto dove sono gli spettatori e ottimizza il suono e le immagini. Tutte queste ultimissime novità si trovano nei modelli Serie MASTER Z9K 8K e X95K 4K Mini LED, Serie MASTER A95K, Serie MASTER A90K e A80K 4K OLED, e X90K 4K LED. 

Personalizzazione della gamma

Sony, per la gamma Bravia XR, ha pensato proprio a tutto, come Netflix e la PlayStation5. Per quanto riguarda Netflix ci sono nuove funzioni: Netflix Adaptive Calibrated Mode, ad esempio, sviluppata insieme a Netflix, che mantiene le luci e i colori fedeli all’originale, per rendere le esperienze ancora più uniche.

Ultimissime novità in tutti i modelli Bravia XR sono due funzioni “Perfect for PlayStation®5”: Auto HDR Tone Mapping e AutoGenre Picture Mode. Insomma, la nuova linea Bravia XR pensa proprio a tutto e tutti, dai grandi ai più piccoli, senza tralasciare innovazione, esperienze uniche e divertimento.

La sostenibilità al primo posto

Parlando di nuove tecnologie e grandi schermi si pensa al consumo di energia e risorse che questi richiedono, e invece no. Sony, per quanto riguarda la sostenibilità, si impegna al massimo e con trasparenza dal processo di sviluppo fino all’esperienza di visione. Entro il 2050 il marchio, con il programma “Road to Zero”, si impegna ad azzerare l’impronta ecologica per tutto il ciclo di vita del prodotto e delle attività che fanno parte dell’azienda.

In funzione di ciò, la nuova gamma Sony in uscita nel 2022 è interamente realizzata in plastica riciclata. Sony e le sue nuove tecnologie rivoluzionarie permettono allo spettatore di vivere esperienze uniche, quasi da cinema, mantenendo la qualità del suono e delle immagini fedele e creando un ambiente coinvolgente.

di Ludovica Infantino

Lascia un commento

Your email address will not be published.