Huawei torna a conquistare con i suoi nuovi smartphone linea Y

Huawei

Huawei Y6P E Y5P: creati per un mondo giovane all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento

Nell’ultimo anno Huawei è stata riscoperta come una delle aziende tecnologiche più promettenti. Sin da quando si è lanciata sul mercato, è riuscita a competere alla pari con altri produttori del settore, ottenendo ottimi risultati. Nonostante il blocco dovuto all’emergenza Covid e la sua conseguente quarantena, il brand è riuscito a lanciare a metà maggio due smartphone: i corrispettivi Y6P e Y5P.  Essi rientrano nella famiglia Y, ovvero una linea di prodotti entry-level dell’azienda, e sono ispirati ad un target giovane e, soprattutto, alle prime armi con la tecnologia. Huawei, quindi, ha voluto dare importanza alla semplicità e all’intuizione di utilizzo rendendoli device completi e raggiungibili come fascia prezzo.

I due nuovi dispositivi Y6P E Y5P esprimono semplicità grazie all’estetica e a un grande display touch, rispettando i canoni del momento. Per quanto riguarda l’estetica, il brand ha deciso di focalizzarsi su un design accattivante quasi come i competitor, ma più incentrato sulla semplicità. Invece, l’ampio display è stato realizzato per dar maggior importanza alla fruizione di contenuti d’intrattenimento.

L’ottima fruizione di contenuti è agevolata da EMUI 10.1, il sistema operativo di Android tramite il progetto Open Source (AOSP), che regala molte più funzioni. Una di esse è Smart Collage, che permette di creare collage senza scaricare applicazioni e di usare un algoritmo intelligente di Huawei. Tramite questo algoritmo le foto vengono posizionate in maniera precisa e veloce dando vita a creazioni divertenti, colorate e pronte per il mondo social. Oppure la modalità Party, in cui gli utenti possono connettersi tra loro sincronizzando la riproduzione di musica e creando un’esperienza a 360°. Inoltre, entrambi i dispositivi usano Huawei Mobile Services (HMS), in cui gli utenti possono scaricare le loro App preferite di giochi, messaggistica e utilità.

HUAWEI Y6P: spazio ai tuoi ricordi, all’intrattenimento e alla musica

Display ampio, buona fotocamera ed estetica super glamour: il dispositivo Huawei Y6P è ideale per la fruizione di contenuti e intrattenimento. Y6P usa un Dewdrop Display da 6,3” con un rapporto body ratio dell’88,4% e una fotocamera frontale dal diametro di 2,65 mm con cornici sottili. Questa struttura garantisce maggior respiro allo schermo e un’esperienza di gioco eccellente. Le finiture in simil vetro conferiscono allo smartphone un aspetto lucido che, arricchito da giochi di luce della texture, lo rende un device dalla forte personalità; disponibile in tre bellissime varianti di colore: Emerald Green, Phantom Purple e Midnight Black.

Huawei Y6P regala inoltre immagini brillanti, nitide e ricche di dettagli, grazie alla sua tripla fotocamera posteriore composta da un obiettivo principale da 13 MP, un obiettivo grandangolare da 5 MP e un obiettivo con profondità 2 MP. La fotocamera anteriore invece è da 8 MP. Dotata di ritocco automatico, è in grado di catturare la luminosità dei volti ottenendo ottimi risultati nei selfie. L’autonomia è uno dei punti di forza dello smartphone grazie al Super Save Mode, che con un 5% di carica i più può garantire 12h di autonomia. Infatti Y6P può essere usato come caricabatteria per altri smartphone.

Ultima caratteristica, non meno importante,  Huawei Y6P è consigliato  agli amanti della musica. Grazie alla sua antenna FM indipendente permette di ascoltare la radio ovunque, e grazie alla tecnologia SuperSound esalta i suoni con una capacità di ascolto 1,6 più forte degli altri dispositivi. Tutte le canzoni possono essere salvate tranquillamente in 64 GB di memoria e 512 GB di spazio di archiviazione espandibile.

Huawei Y5P: spazio al fashion e alla convenienza

Se non si vuole rinunciare allo stile e all’eleganza, Huawei Y5P è lo smartphone perfetto. Il design è ispirato alla natura, con linee morbide (esempio la sabbia nel deserto mossa dal vento) che donano un effetto unico. Disponibile in tre colori freschissimi che esaltano lo stile elegante: Midnight Black dal fascino ipnotico, Phantom Blue con il suo look classico e Mint Green per un allure giovane e contemporanea.

Un quadrante classico ospita la fotocamera posteriore da 8 MP, capace di catturare i momenti più importanti con una qualità eccezionale. Huawei Y5P supporta la modalità HDR, che migliora ed esalta i dettagli permettendo di ottenere foto sempre bilanciate anche con poca luminosità. Frontalmente, Huawei Y5P ha un Display FullView da 5.45” e una fotocamera frontale da 5 MP capace di adattarsi alle diverse luci. Il device possiede anche un blocco facciale intelligente, grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale basata sull’Intelligenza Artificiale. L’algoritmo evoluto e la mappatura facciale permettono di godere di tutta la comodità e l’intrattenimento.

Per quanto riguarda la batteria, Huawei Y5P ha un’ampia memoria di archiviazione da 32 GB e può ospitare 2 nano SIM e una scheda SD (fino a 512 GB). Non è tutto, l’ampia batteria da 3020 mAh (valore tipico) di Huawei Y5P garantisce 17 ore di riproduzione video e 62 ore di musica. Tutto ciò arrivando a fine giornata senza dover ricaricare continuamente lo smartphone. Questo è possibile grazie alla sua funzione intelligente di risparmio energetico, migliorando il consumo della batteria.

Dove acquistare i nuovi dispositivi Huawei Y e a che prezzo

Huawei Y6P E Y5P sono disponibili alla vendita dal 25 maggio ad un prezzo effettivo di 159,90€ e 109,90€ presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo (Huawei Store, Huawei Experience Store) e presso i negozi degli operatori di telefonia.

Inoltre l’azienda ha voluto concedere un regalo per chi acquisterà Huawei Y6P e Y5P: un mese gratuito di abbonamento a Huawei Music. Questa nuova piattaforma conta circa 50 milioni di brani e 1,2 milioni di album da ascoltare in streaming e senza pubblicità. In più, in omaggio, 15 GB extra da usare su Huawei Cloud per poter archiviare i documenti e foto preferite. Il procedimento di registrazione è molto facile: basta essere in possesso di un Huawei Y5P o Y6P con il proprio User ID e con una carta di credito valida. Dopo la prova gratuita il piano annuale verrà automaticamente rinnovato e addebitato. Gli utenti possono decidere se disdire e cancellare il rinnovo automatico in qualsiasi momento.

Huawei Community: il nuovo luogo d’incontro virtuale tra gli appassionati del brand

Huawei ha creato per tutti suoi utenti un luogo virtuale dove le persone possono navigare e cercare (e chiedere) tutte le informazioni necessarie sul proprio device. Huawei Community è un nuovo mondo digitale d’incontro dove tutti gli appassionati possono iscriversi e accedere a contenuti e vantaggi a loro dedicati. La piattaforma ha raggiunto sino ad oggi i 100.000 iscritti e, tutto questo, in soli tre mesi dal lancio ufficiale in Italia. Inoltre, per il traguardo raggiunto, Huawei ha deciso di regalare un coupon del 10% di sconto.

Di certo Huawei è uno dei brand più giovani presenti sul mercato tecnologico, e in breve tempo è riuscito a farsi strada entrando in competizione con i più grandi colossi del mercato. Con la presentazione dei device Y6P E Y5P, Huawei ha accontentato una buona quantità di persone mirando all’economicità, ad un design elegante e, soprattutto, all’intrattenimento e al divertimento. Questo flusso digitale non si può certo fermare, anzi, è giusto agevolarlo e renderlo semplice per coloro che, sino ad oggi, sono stati esclusi. É il momento di navigare tutti insieme.

 

di Giada Crivellari

Lascia un commento

Your email address will not be published.