Nero e grigio: due colori must have per un bagno di tendenza

Queste due tonalità eleganti e raffinate, quest’oggi sembrano molto in voga per dare un tocco di colore all’ambiente bagno

a cura della Redazione

Sfumature di scuro

Il grigio e il nero danno un tocco moderno e chic all’ambiente bagno. Oltre che per le pareti e i pavimenti, questi colori vengono utilizzati anche per i sanitari, sia in versione opaca che lucida. Accostando queste due tonalità simili, che fungono quasi da sfumature dello stesso colore, si può godere di un effetto molto gradevole alla vista. Anche per i mobili in più, questi colori sono perfetti. Essendo neutri e stando quindi bene con più o meno tutti i colori, riescono ad abbinarsi e adattarsi bene a tutto il resto. Queste nuances sono indicate a chi ama un design minimalista e moderno, e vuole evitare l’effetto datato che spesso si riscontra con altri materiali. 

Qualche dettaglio

Gli elementi bagno per cui grigio e nero diventano must have sono i box doccia, che prediligono le pareti in grigio scuro; il piatto doccia in nero, abbinato ai piani lavabo con stessa finitura; il radiatore di design; i porta carta igienica; i contenitori di prodotti di cosmesi e così via. Gli elementi che si tingono di nero e grigio sono sempre di più.

Cosa spinge all’acquisto di bagno e accessori total black?

Come anticipato, il bagno nero è elegante, moderno e sofisticato, e si adatta a stili diversi. Il nero crea un’atmosfera rilassante e raccolta, è un colore versatile e facile da abbinare; dà un’idea di pulizia e ordine, e ha un carattere forte e deciso. Se si vuole osare, si può accostare il nero a un colore brillante come l’oro, che crea un effetto di contrasto e lucentezza estrema, oltre che a rendere il tutto super glamorous e chic.

Il grigio che accompagna il nero

Il grigio va a braccetto col nero e si fonde con esso nell’ambiente bagno. Colore nobile ed elegante, rappresenta praticità, professionalità e grande funzionalità. Il grigio scuro è perfetto per gli ambienti ampi e molto illuminati, mentre le tonalità più chiare vanno meglio per bagni più ristretti. Molti, comunque, giocano sull’accostamento delle diverse sfumature di grigio per creare un effetto sorprendente. Anche lavabi e accessori si tingono di grigio e ci tengono a riflettere le nostre personalità più intime.

Lascia un commento

Your email address will not be published.