HyperNature di Perrier-Jouët al Salone del Mobile 2019

Perrier-Jouët

Perrier-Jouët espone HyperNature al Salone del Mobile 2019

Perrier-Jouët, iconica maison di champagne riconosciuta per la qualità dei suoi Cuvée, dove primeggia la continua ricerca di perfezione, finezza ed eleganza, in occasione del Salone del Mobile 2019 di Milano espone l’inedita ed eccentrica installazione HyperNature a Palazzo Clerici, realizzata dall’artista Bethan Laura Wood.

La Maison di champagne incontra la designer britannica Bethan Laura Wood

Bethan Laura Wood è tra le designer più promettenti al mondo, e la maison Perrier-Jouët non poteva che sceglierla per realizzare un progetto dedicato alla natura e alla sua energia: HyperNature.

Il viaggio artistico trova l’Art Nouveau

La libertà creativa, l’ispirazione tratta dalla natura, la volontà di invitare il bello nella vita, sono valori che il marchio Perrier-Jouët ritrova nell’Art Nouveau. L’artista britannica Bethan Laura Wood ha infatti riscontrato un’affinità proprio con questo movimento, e si è ispirata ai suoi dettagli architettonici, decorativi ed artigianali, per iniziare il suo viaggio d’ispirazione artistica.

Perrier-Jouët, Art of the Wild

HyperNature è una vivida interpretazione di Art of the Wild, dove facendo eco a questa natura la creazione di Wood per la maison Perrier-Jouët si presenta attraverso un’installazione che assume le sembianze di un albero, le cui curve sono libere nella forma e nei colori delle foglie. Qui è trasmesso e si percepisce tutto il savoir-faire che da sempre contraddistingue Perrier-Jouët.

HyperNature: #Champagnexperience

HyperNature invita lo spettatore ad un nuovo rituale di degustazione, unico e coinvolgente: la champagne experience, in cui i flute vengono colti direttamente dai rami dell’installazione, come se si stesse cogliendo un’uva dalla vite.

La Design Week 2019 ci offre dunque un’esperienza sensoriale magica ed emozionante. Non resta che che far visita a Palazzo Clerici dal 9 al 14 aprile per lasciarsi incantare dal mondo fantastico proposto dall’artista Bethan Laura Wood e per degustare le raffinate bollicine della maison Perrier-Jouët.

 

di Simona Cambareri

Lascia un commento

Your email address will not be published.