Dior by Starck: una collezione ultra tecnologica e piena di grazia

Starck collabora con Dior e supera i confini dell’eccellenza adottando nuove tecniche di design all’avanguardia

a cura della Redazione

© Adrien Dirand

La nuova collezione senza tempo

In occasione del Salone del Mobile 2023 di Milano, Dior e Philippe Starck collaborano per creare una nuova collezione elegante che include l’iconica poltrona “Monsieur Dior”, che viene rivisitata ancora una volta. La nuova collezione è un omaggio nonché una celebrazione dell’heritage di Maison Dior e il messaggio da tramandare è che “la vita è in tutte le cose”.

Le due creazioni, la Sedia Miss Dior e la poltrona Monsieur Dior, sono perfettamente bilanciate nei loro elementi e rimarcano le nozioni di gravità, lucentezza e perfezione formale. Una storia di dualità sublime e complementare. I due articoli sono disponibili in una vasta quantità di materiali e colori, e incarnano perfettamente la virtuosità dell’handmade e lo spirito innovativo di Maison Dior.

Un’espansione della collezione

Ad accompagnare il duo iconico di oggetti d’arredo, alcuni tavoli di diverse dimensioni e sgabelli estremamente eleganti e dal design contemporaneo. Ogni nuova creazione è sinonimo di eccellente savoir-faire e perfetta armonia. Le silhouette sono ridotte al minimo e richiamano il concetto di essenzialità elegante. Ogni oggetto è semplice, puro, e la sua origine sta nella sua essenza primaria, senza alcun artificio. Le nuove opere di Starck sono esposte a Palazzo Citterio dal 18 al 23 aprile, e saranno disponibili a seguire in alcune boutique selezionate.

Lascia un commento

Your email address will not be published.