Piaget Solstice: una collezione all’insegna di gioia, stravaganza e pura bellezza

La nuova collezione firmata Piaget si presenta come un dolce connubio di divertimento e artigianalità

a cura della Redazione

I gioielli creativi

Creazioni divertenti, multicolori e molto originali quelle della collezione Solstice firmata Piaget. Gli anelli, in particolare, luminosi ed elaborati, evocano cocktail fantasiosi. La costruzione del gioiello inizia dalle pietre, che vengono scelte accuratamente e studiate appositamente da gemmologi esperti che ricercano la massima qualità, bellezza e raffinatezza. Una volta reperite le pietre si passa alla fase di assemblaggio, un lavoro preciso, giocoso e fantasioso.

Eccellenza artigiana 

Piaget è un brand caratterizzato da un savoir faire artigiano che riecheggia incessantemente in ogni collezione. Gli atelier della Maison collaborano infatti con i migliori artisti nonché maestri d’arte per progettare anelli, orecchini, orologi e collane che risultino visivamente come tangibili opere d’arte. 

Orologio Joyful Sharing

Questo pezzo è la dimostrazione del livello di maestria raggiunto dagli artigiani che collaborano con Piaget. In particolare, in questo caso, è doveroso citare il nome dell’incisore Dick Steenman, che ha inciso le pietre posizionandole poi tutte perfettamente sul quadrante. Il risultato è incredibile, ed è il frutto di un pregiato connubio tra i maestri d’arte e il savoir faire della Maison.

Il modello Gleaming Savor

Rose Saneuil, intarsiatrice francese che ha collaborato con il brand, ha adottato una tecnica particolare giocando su riflessi di luce dei vari materiali per rendere voluminoso un quadrante in realtà piatto. Questo è un vero e proprio capolavoro di intarsio in miniatura, un’autentica opera d’arte da cui lasciarsi ispirare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.