Rene Caovilla® e la collezione FW 2025-26: mini bag e clutch

La collezione che inaugura un nuovo capitolo, un’esclusiva selezione di clutch e mini bag che unisce savoir-faire ed eleganza contemporanea

di Alessia Masciulli

Le nuove proposte firmate dal brand celebrano la femminilità e raccontano lo stile della Maison attraverso luce, artigianalità e design senza tempo; insomma, un tripudio di luce e preziosità che celebra quella che Caovilla ha identificato come “The Golden Era”.  Veri e propri gioielli di alta manifattura: le nuove borse elevano i look da sera con una brillantezza unica. Proposti in una palette nei toni di oro, nero e cipria, questi accessori si distinguono per l’allure preziosa e ultra–chic.

Tre modelli protagonisti: Deva, Victoria e Onda 

L’oro, metallo nobile per eccellenza, diventa protagonista assoluto di una collezione che esalta l’artigianalità veneziana attraverso ricami eye-catching e lavorazioni minuziose. I modelli della nuova collezione: modello clutch Onda, modello a secchiello Deva, modello mini bag Victoria, sono caratterizzati da cristalli incastonati a mano secondo tecniche che richiamano le antiche tradizioni orafe venete e brillano di luce propria grazie a cascate di piccoli cristalli che rivestono in parte o totalmente il modello. 

La piccola e preziosa borsa a secchiello con strass all-over richiama le tonalità arancioni e dorate dei tramonti invernali, disponibile anche in velluto morbido nero. Piccola nelle dimensioni ma grande nel fascino, la borsa a secchiello Deva si distingue per il suo manico scultoreo in metallo dorato, impreziosita da cristalli dorati applicati su tutta la superficie, è il tocco finale perfetto per look da sera e occasioni speciali. La versione in oro con cristalli dorati all-over interpreta il modello in chiave ancor più scenografica. Entrambe le declinazioni incarnano la maestria artigianale e l’anima gioiello della Maison.

Oltre a questa mini borsa a secchiello, il brand presenta la pochette clutch Onda, proposta in tre varianti: in raso cipria lucido, con strass total black all over, una versione in velluto, rifinita con un bordo di strass nero corvino e un bracciale Serpent da indossare al polso, come un prezioso bangle, e in oro, radioso e brillante.

Il Ko Victoria, un bauletto da cocktail interamente ricoperto di strass neri tono su tono, rappresenta una delle proposte più distintive della stagione: un gioco di luce discreto ma seducente, racchiuso in un formato compatto, pensato per aggiungere personalità e fascino magnetico alle occasioni speciali, caratterizzato da un manico scultoreo gioiello a forma di serpente e una tracolla a catena sottile che conferisce praticità. Perfetto per le occasioni più glamour, simbolo ricorrente nella storia di Caovilla e metafora di rinascita e immortalità, si reinventa ancora una volta impreziosendo questi modelli. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.