Sesso, gioia e la nuova collezione AI 2023-24 di Dsquared2

Ad aprire la sfilata, le superstar di Tik-Tok Nic Kaufmann e Jean Carlo Jashlem, simboli di una giovinezza che non vuole prendersi troppo sul serio

di Alessandra Baio

Lo show inizia nella tipica stanza di un annoiato teenager, un set perfetto per un classico teen-movie americano. Un giovane ragazzo si alza dal letto, indossa dei camperos con inserti di pelle rosa e inizia a sfilare.

È stato detto che i modelli della sfilata Dsquared della collezione Autunno/Inverno 2023-2024 sembrano essersi vestiti a caso, di fretta, per uscire e andare chissà dove dopo una notte di sesso, alcool ed eccessi di ogni tipo. L’impressione è quella, ma è davvero qualcosa di negativo? No, non lo è, perché i fratelli canadesi organizzano look splendidi in cui regna un’apparente casualità. Se anche guardassimo 100 volte ognuno degli outfit firmati Dsquared2, ogni volta sarebbe come la prima, perché ci accorgeremmo di un particolare, una decorazione, un dettaglio sempre nuovo, che non avevamo notato.

Ad aprire la sfilata sono state le superstar di Tik-Tok Nic Kaufmann e Jean Carlo Jashlem, simboli di una giovinezza che non vuole prendersi troppo sul serio. Frange, faux-fur, cappelli in eco-pelliccia, denim, stelle, strisce, intimo in bella vista, canotte intime di pizzo e raso: questi sono gli eccentrici elementi ricorrenti all’interno della collezione ready-to wear (e la cosa divertente è che a volte tutta questa eccentricità la troviamo all’interno di un solo look). Una babele di colori e tessuti, di stili, una stravagante e divertentissima macedonia che i gemelli si sono divertiti a creare.

Gli stilisti, per festeggiare il 20esimo anno del brand, hanno infatti deciso di creare una collezione che riflettesse sui temi a loro cari, come l’accettazione di sé, la felicità individuale e la necessaria assenza di pregiudizi verso il prossimo; il tutto però con leggerezza, stravaganza e una gioia di vivere che straripa da ogni cucitura.Sicuramente il trait-d’union di queste strabordanti e gioiose creazioni è il loro lato sexy, una sensualità ostentata, divertita e un po’ kinky.

I gemelli canadesi hanno giocato e hanno fatto divertire anche noi: “Giocare con le cose da femmina, giocare con le cose da maschio” dichiarano “non c’è niente di più eccitante di un ragazzo sexy in mutandine femminili!”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.