Essenza maschile

Intellettuale, casual, virile o metrosexual? Un mosaico di caratteristiche o tutto di un pezzo? Come deve essere oggi l’uomo per piacere e piacersi?

È l’universo maschile, alla vigilia delle sfilate della moda uomo, che abbiamo deciso di esplorare in questo nostro nuovo numero di gennaio 2012. Dopo avervi parlato da un punto di vista prettamente femminile, finora, all’alba di questo nuovo anno vogliamo rendere protagonista anche lui: l’uomo.

E così, come quando si parla fra amiche e si discute sulle caratteristiche più o meno allettanti che dovrebbe avere la nostra dolce metà, abbiamo scelto di mostrarvi alcuni fra i “maschi” più in voga in questo momento, dalle caratteristiche fisiche e caratteriali completamente diverse.

Dai lunghi capelli biondo platino del super top model Andrej Pejic, 20 anni, grazia efebica e lineamenti delicati, richiestissimo dai grandi stlisti tanto da essere consacrato come nuova musa maschile, alla sensualità sfrontata e mediterranea dello chef Alessandro Borghese, considerato già un sex symbol….in grembiule e cappello!

E poi, ancora, la voce roca e il look tenebroso di Lulu Gainsbourg, figlio del mitico Serge, che seguendo le orme del papà ha deciso di incidere il suo ultimo album musicale e la nuova “firma” di Christian Dior Ansel Reyle, che sta rivoluzionando la storica maison francese con il suo stile rock.

L’essenza maschile, quindi, nella moda, nella musica e nella bellezza. Vi daremo infatti anche consigli sullo stile, raccontandovi quali sono i tagli di capelli più cool per questo 2012. Senza tralasciare il lifestyle: mostre d’arte (dove però stavolta la protagonista è donna), degustazioni di whiskey e viaggi nella lontana Australia.

Quest’anno promette bene: benvenuti, uomini!

A.G.