Arredo bagno in ceramica: il materiale evergreen

Da sempre la ceramica aiuta a creare ambienti accoglienti e avvolgenti, e continua a farlo oggi

a cura della Redazione

Ceramiche adornate di fantasia 

Essendo un ambiente sempre più ibrido e una zona domestica al pari e alcune volte anche superiore alle altre, il bagno dev’essere costruito con grande stile, gusto e materiali raffinati. Ecco che la ceramica riesce a coniugare perfettamente tradizione e innovazione, sostenibilità e tendenze attuali ricercate di arredo bagno. Perfette sia per un bagno lucido che opaco, le ceramiche vengono spesso e volentieri arricchite da svariati decori e mosaici colorati. Vengono dunque utilizzate per personalizzare l’ambiente bagno, renderlo più intimo e più personale. 

Una scelta evergreen 

Le ceramiche vengono utilizzate davvero per tutto: dalle pareti ai rivestimenti, ai pavimenti, alle mensole e a tutti gli elementi di arredo del bagno. Sicuramente è un materiale molto usato, in quanto garantisce versatilità e affidabilità essendo pratico e sicuro, ma riesce anche a valorizzare al meglio l’ambiente bagno. La ceramica è pratica, assicura una resistenza ottima verso gli agenti chimici (anche aggressivi), ed è un materiale longevo per natura. Inoltre è in grado di creare un connubio di versatilità, performance, ed estrema bellezza. Le ceramiche che vengono proposte per i bagni di oggi sono molto attuali, dal gusto minimal contemporaneo, e presentano finiture particolari. 

Per cosa si utilizza la ceramica? 

Come già anticipato, la ceramica viene utilizzata per le pareti, per i pavimenti, per i rivestimenti, ma non solo. Anche i sanitari apprezzano questo materiale. Lavabi, vasche e docce vengono arricchiti e resi super moderni grazie alla sua versatilità e all’aspetto super contemporaneo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.