Angel Iced Star: un’estate di freschezza firmata Mugler

Angel Iced Star racconta di un viaggio in una terra di eccessi e stravaganza, un territorio ghiacciato in grado di conquistare chiunque

Il famosissimo profumo Angel di Mugler negli anni è stato rivisto più volte, e anche per questa stagione non poteva mancare un’edizione limitata, per un’estate di intensa freschezza. Angel Iced Star racconta di un viaggio in una terra di eccessi e stravaganza, un territorio ghiacciato che conquisterà tutti gli amanti di Mugler. 

Angel Iced Star

Come richiamato nel nome, l’esperienza che trasmette questo profumo è quella di portarci all’interno di un paesaggio polare dove il ghiaccio brilla e si colora sotto i raggi del sole. Questo gioco è riportato nei colori utilizzati per creare l’iconica stella, che sembra appunto un pezzo di ghiaccio: blu e verde richiamano la luce che viene emessa dalle calotte polari, mentre il rosa centrale ricorda l’accenno del fuoco: caldo e freddo si fondono in un’esperienza unica. 

La freschezza di questa fragranza non viene trasmessa solo attraverso il richiamo del ghiaccio, ma anche grazie al profumo del cocco e dell’ananas che giocano su un fondo di golosa pralina e tenero patchouli. Le due facce di questo profumo sono appunto sottolineate dal cocco, che si unisce all’ananas e al suo gusto acidulo ma allo stesso tempo succoso, creando un’emozione sensoriale e paradisiaca.

Le note di pralina si fondono invece al calore del patchouli per lasciare la firma iconica di Angel. Questa miscela, del tutto unica, è sicuramente inaspettata ma allo stesso tempo familiare per gli amanti di Angel. 

La storia di Angel

Olivier Cresp nel 1992 crea Angel di Mugler, il primo profumo “goloso” nella storia della profumeria. Ma oltre a questo primato, Angel diventa famoso anche per il suo flacone a forma di stella, il colore celeste del jus e la possibilità di ricaricarlo, diventando così uno dei 10 profumi più venduti al mondo.

L’ispirazione arriva dai ricordi d’infanzia dello stilista e fotografo Thierry Mugler, affascinato dalle atmosfere dei luna park: luci, giostre, l’odore della vaniglia, dello zucchero filato e del caramello. Incarica così il profumiere Olivier Cresp di riunire in una fragranza tutti quei ricordi, e dopo ben 460 prove ecco realizzato un profumo nuovo, mai sentito prima: Angel.

Lasciatevi dunque trasportare dalla freschezza del nuovo Angel Iced Star.

di Valentina Bagnasco

Lascia un commento

Your email address will not be published.