Austin Butler: sarà suo il Golden Globe?

L’8 gennaio si è celebrato il compleanno di Elvis. Chissà se i festeggiamenti si prolungheranno con una vittoria ai Golden Globe

di Maria Giulia Gatti

Standing ovation per “Elvis”

In attesa del 10 gennaio, quando saranno rivelati i vincitori dei Golden Globe 2023, si può fantasticare su chi sarà insignito di tale premio. E la vittoria di Austin Butler è molto quotata. Questo perché quando, in anteprima, “Elvis” di Baz Luhrmann è stato presentato fuori concorso allo scorso Festival di Cannes, il film ha ricevuto dal pubblico una standing ovation di dodici minuti. In particolare, la sua interpretazione del Re del Rock’n’Roll gli ha fatto guadagnare il plauso della critica.

D’altronde, l’attore ha rivelato che durante le riprese della pellicola non ha visto la propria famiglia per quasi tre anni; prima, infatti, per prepararsi con il regista e poi partendo per il set in Australia. Austin Butler ha inoltre confessato di aver usato la voce di Elvis Presley anche fuori dalle scene, in particolare quando parlava con sua sorella. Per quanto riguarda il film, si tratta della storia di Elvis nei vent’anni dagli esordi al successo e della sua complessa relazione con l’ambiguo manager, il colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks.

Nel cast di “Dune 2”

Ma oltre alla pellicola che l’ha condotto alla fama, Austin Butler sarà nel cast del sequel di “Dune” accanto a Timothée Chalamet, protagonista del primo film, con cui l’attore ha detto in una recente intervista di aver legato immediatamente. Per ora, di “Dune 2”, diretto da Denis Villeneuve, si conosce la data di uscita, il 3 novembre di quest’anno negli Stati Uniti (due settimane più tardi in Italia) e il cast; oltre a Chalamet, ci saranno, tra gli altri, Zendaya, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Javier Bardem, Christopher Walken e Florence Pugh, oltre ovviamente a Austin Butler.

In attesa di vedere il nuovo “Dune” e di sapere se “Elvis” vincerà i tre premi per cui è candidato ai Golden Globe: Miglior film drammatico, Miglior attore in un film drammatico e Miglior regista, domenica 8 gennaio la pellicola è stata trasmessa in dieci città tra USA e Canada (tra cui, Los Angeles, New York e Dallas) per festeggiare il compleanno di Elvis Presley, nato l’8 gennaio 1935. E chissà se i festeggiamenti si prolungheranno per diversi giorni. Il nostro augurio è che sia proprio così.

Lascia un commento

Your email address will not be published.