Vengono svelati i protagonisti del Festival di Sanremo 2023

Sono stati selezionati 28 brani musicali, saranno 22 i big in gara, a cui se ne aggiungeranno altri 6 di Sanremo Giovani

a cura della Redazione

I protagonisti di questa edizione

Artisti di spicco quali Giorgia, Elodie, Ariete, Modà, Mengoni, Tananai, Lazza, Madame, Levante Ultimo, Anna Oxa e tanti altri si esibiranno sul palco di Sanremo 2023. Saranno affiancati dai primi sei classificati della finale di Sanremo Giovani, in cui verranno svelati i titoli di tutte le canzoni. Come di consueto, Amadeus sarà orgoglioso di accogliere sul palco dell’Ariston, dal 7 all’11 febbraio, le performance degli artisti, e sarà affiancato dal grandissimo Gianni Morandi.

L’obiettivo del Festival

Amadeus fa una riflessione profonda su ciò che il Festival dev’essere al giorno d’oggi per la sua audience. Se da un lato questo evento deve richiamare la tradizione di sempre, dall’altro dev’essere capace di rinnovarsi costantemente, stando al passo coi tempi, per far emergere i giovani talenti dando elevate possibilità di carriera ai più meritevoli.

Si dà sempre più spazio alla musica, ora più che mai; infatti, la direzione di Amadeus presta particolare attenzione alla scelta della musica e alle tendenze contemporanee. Se è vero che Sanremo, come sempre, è un festival rappresentativo del panorama musicale italiano, in realta è anche tanto di più: un’opportunità da cogliere al volo per tutti i talenti che vogliono conoscersi e farsi conoscere, apprezzarsi ed essere apprezzati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.