Dalle passerelle al guardaroba: i cappotti che fanno tendenza

La stagione dei cappotti è finalmente tornata. Quali sono i modelli da indossare per essere sempre al passo con le tendenze?

a cura della Redazione

Il must have di due stagioni consecutive

Il cappotto è il compagno fedele ed elegante di ogni donna dal mese di ottobre fino a febbraio/marzo. Questo capospalla, in voga da sempre, ogni anno si ripropone tramite nuove varianti, nuovi tagli, colori e fantasie per seguire le tendenze del momento, mantenendo però la sua iconicità evergreen.

Pillole di stile

Per non passare inosservate, le fantasie check sono ampiamente promosse e consigliate. Eleganti, versatili e molto british, sono perfette soprattutto per un look casual da giorno. I cappotti di oggi esigono spalle larghe e lunghezze maxi, e i materiali prediletti sono il fake fur, il teddy e lo shearling; tessuti molto comodi e caldi, perfetti per i mesi più freddi. In contrasto al tema oversize vengono riproposti anche cappotti che segnano il punto vita e che valorizzano la silhouette. 

Il grande ritorno della Cappa

Tra i capi che si ergono protagonisti di questa stagione troviamo senza dubbio la cappa, che per adattarsi a un look moderno e attuale, quest’anno si propone in tonalità chiare, come ad esempio l’écru di Christian Dior, ideale per le mise da giorno; si fa invece nera ed elegante per i look da sera.

Scegli dunque il modello che più va incontro al tuo stile e alla tua personalità!

Lascia un commento

Your email address will not be published.