Tutte le It bag di tendenza della Primavera/Estate 2022

Tracolle, micro bag, e pochette: le borse di tendenza di questa PE 2022 hanno forme classiche e design innovativi

di Aureliana Santinato

Per ogni stagione c’è una It Bag diversa.

Per questa Primavera/Estate 2022 sono tantissime le borse firmate di tendenza perfette per ravvivare il guardaroba della prossima stagione estiva con colori e forme diverse. Tracolle, micro bag, e pochette: le borse di tendenza di questa PE 2022 hanno forme classiche e design innovativi che rivelano un’estetica che personalizzerà qualsiasi outfit.

Sono quindi numerose le case di moda che per questa stagione hanno deciso di introdurre diverse tipologie di It bag con campagne social create ad hoc e scelta di influencer mirate. Maison di moda come Gucci, Versace, Fendi, Jacquemus, Prada e tanti altri brand di lusso conquisteranno il cuore di tutte le fashion addicted. 

Vi presentiamo quindi tutte le novità di questa primavera/estate. Non vi resta che scegliere la vostra preferita!

La borsa genderless di Valentino

La borsa iconica di Valentino Garavani One Stud viene rielaborata in chiave contemporanea con la borsa Stud, caratterizzata da linee nette e precise, immaginata in versione genderless e interpretata da Zendaya nella campagna Valentino Rendez-Vous.

Pelle morbida per Chanel 

L’ultima creazione di Virginie Viard per Chanel, chiamata Chanel 22 è una borsa in morbida pelle, nata per dare un tocco di colore e stile ad outfit quotidiani, grazie al logo in evidenza.

Iconica Bamboo bag

Anche Gucci propone la sua it bag per la stagione Spring/Summer 2022: la Bamboo 1947, con il manico in bamboo che, ancora oggi, è l’oggetto del desiderio di migliaia di persone. 

Jacquemus non passa mai di moda

Tornano anche le Micro Bag di Jacquemus: Le Chiquito, che abbiamo già visto nel 2021, quest’anno sarà in versione maggiorata, più capiente ma estremamente versatile. 

Ferragamo si ispira al sandalo 

Ferragamo, per la sua it bag 2022, prende ispirazione dal sandalo; la borsa Kimo, creata nel 1951 da Salvatore Ferragamo, fondatore della Maison, è caratterizzata da pelle intrecciata. Oggi viene rielaborata diventando un creativo secchiello scomponibile, mentre la struttura a gabbia contiene una soffice pouch in pelle. 

Logo mania di Fendi

Infine, la nuova Fendigraphy a forma di mezzaluna è decorata da un grande logo in metallo, declinata in diversi colori, forme, dimensioni e materiali. Molto versatile e perfetta da portare a spalla o al polso come un bracciale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.