Lamborghini alla Milano Design Week 2021

Gli appassionati potranno sognare ancora una volta ammirando alcune delle vetture più potenti e veloci firmate Lamborghini

La Milano Design Week rappresenta per la metropoli lombarda uno degli eventi più attesi dell’anno, ricco di mostre, installazioni ed eventi. La prestigiosa casa automobilistica Lamborghini non poteva mancare a questa importante manifestazione tutta dedicata al design e alla cultura.

Lamborghini presente a Superstudio Più  

Quest’anno più che mai la manifestazione ha un forte valore simbolico: rappresenta un nuovo inizio, la ripresa dopo una lunga pausa forzata. L’organizzazione comprende come sempre il Salone Internazionale del Mobile a Rho Fiera e il Fuorisalone, che animerà la città dal 4 al 10 settembre. Gli showroom e le installazioni disseminate per tutta Milano rappresentano splendidamente il cuore pulsante di questa settimana all’insegna del design.

L’automotive rappresenta un importante contributo alla manifestazione, grazie alle importanti case automobilistiche presenti. Lamborghini, prestigiosissimo marchio automobilistico e brand di punta dell’automobilistica italiana, è presente insieme al design di iGuzzini.

I due celebri marchi hanno collaborato a una nuova soluzione di illuminazione al centro stile di Automobili Lamborghini. Lo spazio espositivo Lamborghini si trova all’interno di Superstudio Più, realizzato in collaborazione con lo studio di design e innovazione CRA- Carlo Ratti Associati. 

La nuova Countach LPI 800-4 in limited edition 

Nel corso della Milano Design Week Lamborghini presenta la nuova Countach LPI 800-4 in edizione limitata (solo 112 esemplari). Questo è un anno particolarmente importante per il marchio Lamborghini, in quanto ricorre il cinquantesimo anniversario dall’uscita della prima Countach. La nuova vettura, con il suo design e con le sue caratteristiche, ridefinisce i canoni stilistici delle auto supersportive.

Lo spazio espositivo ospita, oltre alla nuova Countach LPI 800-4, anche la Aventador Ultimae e la storica Countach LP400. Durante le giornate della manifestazione, i designer illustreranno agli appassionati del brand il DNA del design Lamborghini. A tal fine verranno utilizzati lo sketching, il tape drawing, il robot Scribit. Non manca infine uno spazio dedicato alle collaborazioni di design tra Lamborghini,  Tecnomar e iGuzzini. 

Una presentazione esclusiva

Da più di cinquanta anni le vetture Lamborghini si distinguono per caratteristiche innovative, potenza dei motori e design esclusivo. Gli appassionati potranno sognare ancora una volta ammirando alcune delle vetture più potenti e veloci della casa del toro. Sarà sicuramente una settimana frenetica, ma quante emozioni per i tanti amanti del design e del marchio Lamborghini!

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.