Le Rouge Sheer Velvet: il rossetto che tutte vorremmo

In casa Givenchy un nuovo arrivato è pronto a prendere le redini del reparto beauty e diventare prodotto iconico del brand

Come si definisce il rossetto perfetto? C’è chi dà importanza al colore, altri alla durata o al finish sulle labbra. Givenchy ha lavorato per racchiudere tutte le caratteristiche preferite dalle beauty addicted in un prodotto solo. Il risultato è Le Rouge Sheer Velvet, già icona del brand, che punta a diventare uno dei must per la prossima stagione.

Colore

La prima (e forse più importante) caratteristica che un rossetto deve avere è la gamma colori; tonalità inclusive, che possano adattarsi a qualsiasi colorito e pigmentazione. Le Rouge Sheer Velvet è disponibile in 11 tonalità diverse, che vanno dal beige nu (un nude “tè con latte” che rivela la bellezza naturale delle labbra) al rouge grenat (un rosso dal colore vinaccia intenso e profondo). Ogni tonalità è pensata per potersi adattare a un momento della giornata, a un outfit, a un colorito di pelle o ad una pigmentazione delle labbra. 

Finish e durataQuest’ultimo arrivato in casa Givenchy è il risultato dell’affermazione dell’expertise della Maison nel finish mat. Le Rouge Sheer Velvet lascia sulle labbra un velo di pigmenti dall’effetto sfumato, che può essere modulato a proprio piacimento. Più strati si applicano più il colore opaco diventa vibrante. Lo stesso rossetto, quindi, coprente ma modulabile, per poter essere indossato sia di giorno che di sera. Il rossetto perfetto, inoltre, deve resistere a stress da lavoro, aperitivi con le amiche, cene e chi più ne ha più ne metta. Le Rouge Sheer Velvet offre una texture sensoriale e leggera che garantisce 12 ore di tenuta e comfort.

Packaging e impatto ambientale

Il punto forte di questo prodotto, oltre che il rossetto in sé, è il packaging. Questo iconico beauty product è infatti presentato all’interno di una custodia di velluto nei toni del rosa antico. Un richiamo al finish mat e alla consistenza vellutata del rossetto. Il pack base può essere inoltre sostituito da tre varianti: l’Edizione Catwalk, la cui stampa floreale è ispirata a un pattern creato della Maison Couture; l’Edizione Loop, dotata di un passante che permette di unire il rossetto alla cintura, dando un tocco finale all’outfit; e infine l’Edizione Studded, che reinterpreta le iconiche borchie in metallo, simbolo dello stile Givenchy.

E se un oggetto, oltre che bello è anche a basso impatto ambientale, non possiamo che amarlo ancora di più! Le Rouge Sheer Velvet è un rossetto la cui base e il cui astuccio sono riutilizzabili, e ciò rappresenta un passo importante nell’impegno ambientale di Givenchy. La Maison ha infatti sviluppato un sistema esclusivo che permette di ricaricare il prodotto. 

Un prodotto che grida moda e couture, già pronto per diventare un ottimo accessorio fashion oltre che uno dei rossetti più amati della stagione. Con tutte le carte in regola per diventare il rossetto perfetto, è il momento di dare una chance a questo mix unico di intensità e stile.

di Francesca Salza

Lascia un commento

Your email address will not be published.