Hypnoshine e Policromia: occhiali da sole e orologi firmati Fendi

La maison Fendi ha creato due microcosmi affascinanti: quello ipnotico degli occhiali da sole HypnoShine e quello surrealista degli orologi di Haute Joaillerie Policromia.

La Capsule Collection HypnoShine, realizzata per l’Autunno/Inverno 2016-17, è presentata in un video che trasporta – grazie a un pendolo e a uno sguardo ipnotico – alla scoperta di un universo fatto di illusioni ottiche con morbide onde gravitazionali, forme geometriche, specchi e gocce fluttuanti, un mondo surreale.

I nuovi occhiali presentano una montatura metallica ultra piatta e bi-color che incornicia lenti rotonde dalla linea cat-eye. La stampa ondulata sottolinea le insolite e particolari geometrie dell’originale modello, disponibile in vari colori, con una palette cromatica che va dall’ambra al blu, dal verde al bordeaux.

Fendi, inoltre, ha da poco rilasciato un altro video, creato dal fotografo Daniel Sannwald per celebrare la collaborazione con la designer di gioielli Delfina Delettrez, figlia di Silvia Venturini Fendi, che ha creato per Fendi Timepieces, il nuovo orologio gioiello Policromia presentato al Salone di Basilea.

Il video è un tributo a Roma, alla sue antiche strade e all’architettura classica: lo sguardo corre sul Palazzo della Civiltà Italiana, Headquarter del marchio, e le statue con le fattezze del volto di Delfina ammirano il prezioso segnatempo, sul cui quadrante sono incastonati diamanti dal taglio brillante. La collezione conta venti modelli in oro bianco e giallo, malachite, madreperla o lapislazzuli con cinturini in alligatore rifiniti da fibbie in oro 18 carati.

https://www.youtube.com/watch?v=wOsKOItp8is

https://www.fendi.com/it/donna/occhiali

https://www.fendi.com/it/timepieces/collezioni/policromia

di Silvia Lunguasco

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.