Must di stagione: la cintura a vita alta

I veri protagonisti dell’Autunno/Inverno 2016-17 sono sicuramente i grandi trend del passato e dunque, non poteva certo mancare la cintura a vita alta. E’ possibile trovarla di diverse dimensioni e differenti colori; la sua versatilità, infatti, permette di indossarla con moltissimi outfit: minidress, vestiti lunghi, tute, maglie oversize.

Un modello semplice è presentato da Chanel che, per questa stagione, propone una cintura in cuoio, nera o marrone, con dettagli in metallo dorato e lacci incrociati in pelle. Nelle sfilate è stata abbinata a vestiti al ginocchio, gonne lunghe e tute; la semplicità di questo accessorio è la qualità che lo fa risaltare, posta in netto contrasto alle forti stampe dei look proposti.

Un tuffo negli anni Ottanta invece per Saint Laurent, che evidenzia la sensualità femminile con una maxi cintura minimal – nera o dorata – con mezzo fiocco laterale di grande effetto; in abbinamento ad un minidress dai forti colori o dalle stampe appariscenti, questo accessorio sottolinea il punto vita accentuando le spalle, già rese voluminose dal taglio dell’abito. Inoltre, è immancabile sulle tute, come elemento attrattivo e di stacco.

Prada, infine, fa indossare alle sue modelle-viaggiatrici una cintura di dimensioni standard abbinata a un corsetto. Decorazioni di metallo e cordoncini in tessuto donano al mezzo bustino femminilità, spirito di avventura ed eleganza; qui, l’accessorio è indossato con gonne longuette e minidress.

Insomma, la cintura a vita alta non dovrà mancare nei nostri outfit di stagione; sarà una valida alleata che donerà carattere (e modernità) ad ogni capo conservato nell’armadio, rendendo più sensuale la nostra silhouette.

di Maria Giulia Gatti

Lascia un commento

Your email address will not be published.