L’arabia di Roccobarocco

Un omaggio all’appena scomparsa Amy Winehouse fa da colonna sonora al defilé dello stilista Roccobarocco.
Una collezione all’insegna dell’Arabia e del viaggio, per una donna romantica abbagliata dal deserto e dai fondali dell’Oceano Indiano.
Nuances calde – oro, beige sabbia – si uniscono a colori più accesi, dal turchese al rosso, giungendo ai toni del fucsia, senza tralasciare la classicità del bianco e nero.
La pelle scamosciata e traforata color sabbia contrasta con il look marino fatto di costumi e chiffon, la classicità di tubini e camicie dai colori neutri con la colonialità della canapa, lino e raso di cotone, ingentiliti da pietre e decorazioni preziose.

Qual è il tema portante della collezione?
Le Mille e una Notte…ovviamente non mi sto riferendo alle odalische arabeggianti..si parla di una donna ipotetica in una situazione immaginaria…

Qual è stata la sua fonte d’ispirazione?
In realtà sono stato ispirato da me stesso…avevo intenzione di ricreare una donna semplice ma allo stesso tempo glamour…e ovviamente femminile. Ci sono trasparenze ma nei punti giusti, nulla di volgare o provocante.

Perché ha deciso di dedicare l’intero defilé a Amy Winehouse?
E’ sicuramente un omaggio all’artista…è la mia cantante preferita e ho immaginato le sue canzoni e la sua musica come colonna sonora al mio viaggio immaginario per creare questa collezione.

Stefania Ugliono

Lascia un commento

Your email address will not be published.