Gioco di volumi e contrasti per Les Copaines

Una musica che richiama i gloriosi anni ’20 quella che apre la sfilata  per la collezione autunno inverno 2014-2015 di Les Copaines.

Le luci illuminano la passerella e fanno comparsa le prime modelle ondeggiando sulle note di questa melodia.

Ciò che subito colpisce l’occhio è l’accostamento di volumi con i quali lo stilista scozzese Graeme Black gioca e mixa con grande maestria.

Pantaloni a sigaretta e da cavallerizza, in seta o lana, con banda a contrasto laterale, e gonne a tubino fino al ginocchio sono accompagnati da maglioncini a collo alto, morbidi e caldi, perfetti per la donna che vuole essere raffinata senza perdere di vista la praticità.

La maglieria rimane sicuramente il caposaldo di questa collezione: mentre nelle prime uscite prevalgono abiti dalle linee geometriche ben definite e maglioncini in angora e mohair piacevoli al tatto e alla vista, nella seconda parte dello show cambia il mood, lo stile diventa più deciso, le maniche si accorciano, le linee si confondono, i colori sono sfumati tra loro proprio come i quadri di Turner ai quali lo stilista si ispira liberamente.

Dettagli metal e abiti smanicati fluidi  sono accompagnati da cappotti over, pellicce e capi in neoprene completandone la collezione .

Gioco di contrasti anche con i colori: il bianco e il vaniglia si incontrano-scontrano con il romantico cipria e l’elegantissimo nero.

Gli accessori si fanno minimal lasciando spazio agli abiti: stivali alti, scamosciati, con dettagli in pelle, sono intercambiati da tacchi a stiletto a punta che donano un tocco chic e di eleganza a tutte le uscite.

Le pochette a mano sono un plus agli outfit che li completano.

 

di (Dafne Funeck)

Lascia un commento

Your email address will not be published.