Fashion Icons: Mp moda e suoi nuovi talenti.

Milano, Galleria San Fedele. La capitale della moda ospita quest’anno un evento dal gusto giovane e fresco: Fashion Icons, dedicato alle giovani proposte del panorama nazionale.

E’ una scuola di moda, la Mp di Maria Pidalà, che in una cornice del tutto particolare, il “foyer” della banca BNP, espone le collezioni dei suoi migliori talenti dedicate a 3 grandi icone di stile tutto italiano: Carla Fracci, Marta Marzotto e la socialitè Marina Ripa di Meana.

Le creazioni, 21 in tutto,  sono proposte in still life, alternate a veri e propri defilé durante i quali si ha la possibilità di ammirare modelli dalle tendenze più svariate, frutto dello stile unico di ogni studente.

Anche se la location appare quasi aulica, il contrasto con i colori e le forme energici risulta  indovinato e  piacevole, regalando un valore aggiunto alla presentazione in un’interessante riflessione sulla scena dei new talents e sulle loro potenzialità.
Gli abiti in questione riescono, infatti, a stupire nella scelta dei materiali e nelle strutture che quasi sembrano riportarci all’haute couture; spuntano qua e la crinoline e pizzi, ma non mancano idee nuove e spiritose proprie di quella visione giovane che accogliamo sempre con curiosità.

Rimane l’importanza nel continuare ad apprezzare e ricercare parentesi del genere che indubbiamente riescono a regalarci momenti di spunto artistico anche all’interno del vortice dei luxury brand che costellano audacemente la Fashion Week milanese.

 

di (Emanuela Pacifico)

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.