Motoryacht Aquarama – Riva, lo yacht di oggi come ieri

 

Una barca… un simbolo.

Talvolta soprannominato la “Rolls del mare”, il motoryacht Aquarama, sinonimo di eleganza, lusso e perfezione artigianale, diventa per eccellenza l’icona stessa della Riva e degli anni della dolce vita.

Conquistando attori, registi e personaggi del jet set, il motoryacht Riva, sempre circondato da un fascino unico nel mondo della nautica, è stato protagonista dei set cinematografici in tutto il mondo.

Si può affermare che gli scafi Riva hanno cavalcato l’onda dei più importanti film anni ‘50, insieme a personaggi dello spessore di Vittorio Gassman e Silvana Mangano.

Con un tuffo nel passato, emergono i miti intramontabili che hanno segnato la storia, oggi come ieri. L’ultima tendenza è dettata proprio dagli anni ‘50, dalla miriade di oggetti ispirati alle linee del periodo, alle gonne vintage color pastello.

Nel periodo di rinascita post-bellico, rappresentato da uno spirito nuovo e da una carica comunicativa che prende vita da “La dolce vita” di Fellini, Carlo Riva sale al timone del celebre cantiere, ereditato dal padre.

Dal 1956, collaborando con l’architetto Giorgio Barilani, Carlo Riva concentra la produzione sulla nautica da diporto e fa dell’azienda di famiglia un vero e proprio brand di lusso riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

In tempi più recenti, Aquarama ha affiancato il fascinoso agente segreto 007, star Hollywoodiane come Brad Pitt e George Clooney in “Ocean’s Twelve”, fino ad essere oggi in primo piano nelle note campagne pubblicitarie di Dior.

La massima cura del dettaglio, la qualità dei materiali e un’esperienza artigianale ormai decennale, hanno permesso alle imbarcazioni Riva, di conservare intatto il fascino di quell’epoca, mantenendo il giusto equilibrio fra tradizione e modernità.

Oggi come ieri, icona di stile e del lusso più ricercato.

 

(di Francesca Fluvi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.