Hero di Burberry: il profumo dell’eroe moderno

La fragranza presentata da Burberry è pensata per chi vive la moda come estensione della propria identità, così da raccontare una mascolinità moderna, sensibile e in continuo movimento

di Lucie Giselle

Nel mondo fashion e beauty di oggi, la parola eroe cambia attitude e lo fa in modo elegante e silenziosamente consapevole. Non è più sinonimo di perfezione e forza ostentata, ma di autenticità, consapevolezza e libertà di espressione. Hero di Burberry nasce proprio da questa nuova visione. Il profumo è pensato per chi vive la moda come estensione della propria identità, così da raccontare una mascolinità moderna, sensibile e in continuo movimento.

Una fragranza tra energia e profondità

Hero gioca con i contrasti. La prima nota che arriva all’olfatto è fresca e speziata, immediata e vibrante, mentre il cuore si scalda poco dopo su un accordo deciso ed elegante dalle note dark e intense: nasce così dall’incontro del pepe nero, legni di cedro e cuoio. Nel suo complesso, la formula è equilibrata e ben dosata, pulita ma intensa, ideale per chi ama fragranze versatili, perfette di giorno e sofisticate di sera.

Design e stile: l’estetica Burberry

Il flacone riflette perfettamente l’anima della fragranza e della Maison. Linee geometriche pulite, vetro marrone scuro trasparente e un design essenziale richiamano l’eleganza iconica di Burberry, con uno sguardo puntato sul moderno. Scolpito ma non rigido – proprio come il nuovo immaginario dell’eroe moderno – la forma angolare in bassorilievo ricorda lo zoccolo di un cavallo, simbolo di libertà e riferimento perfetto per questo 2026 (anno del Cavallo nell’oroscopo cinese).

La campagna: Adam Driver, un Hero libero

La campagna di Hero Parfum Intense racconta un uomo contemporaneo in continua evoluzione. Adam Driver prosegue il suo percorso simbolico verso la libertà, mostrando una versione ancora più audace e determinata di sé. In questo nuovo capitolo visivo, il legame con il cavallo diventa metafora di sfida e superamento dei limiti: un’immagine potente che richiama la profondità e l’intensità della nuova nota di cuoio, anima vibrante della fragranza pepata.

B di Burberry, B di Beauty, B come espressione di sé

In un panorama beauty sempre più attento all’identità personale, Hero si distingue per la sua capacità di parlare a una generazione fluida, che non ama definizioni rigide e sceglie fragranze capaci di adattarsi al proprio lifestyle.

“L’ispirazione per Hero Parfum Intense è stata la volontà di costruire una nuova intensità, sinonimo di una naturale forza sensuale. In questa versione più concentrata, note delicate contrastano con la prima impressione vibrante e creano una sensazione di profondità attraverso note dark.
Questa evoluzione della storia di Hero è un’esplorazione del coraggio, della fiducia e della forza interiore di un uomo, dove il profumo diventa riflesso della potenza e della scoperta di sé.” – Aurélien Guichard, perfumer

Hero non è solo un profumo, ma un gesto quotidiano di self-expression, per chi ama il beauty come forma di linguaggio, un modo per raccontarsi senza parole. Una fragranza che accompagna chi la indossa nel proprio percorso, tra eleganza urbana e desiderio di libertà.

Perché oggi l’eroe moderno è chi riscrive le regole dello stile.

Lascia un commento

Your email address will not be published.