Il modello
Come SUV completamente elettrico, combina il DNA Porsche con una tecnologia pionieristica: fino a 850 kW. La Porsche di produzione più potente di tutti i tempi – e allo stesso tempo più versatile che mai: dinamica su strada, sicura di sé fuoristrada e a suo agio nei lunghi viaggi.
Cayenne fu il primo modello in cui Porsche trasferì la leggenda del marchio di auto sportive in un segmento di mercato completamente nuovo. L’all-rounder sportivo divenne un successo mondiale nel settembre 2002, ma ora una nuova era sta iniziando con la Cayenne completamente elettrica. Con circa il 36 per cento delle sue auto sportive vendute a livello globale elettrificate, Porsche è una delle più veloci.

Le due varianti
La famiglia Cayenne completamente elettrica comprende inizialmente due modelli: la Cayenne Electric e la Cayenne Turbo Elettrico, entrambi con trazione integrale e quindi dotati di Porsche Traction elettronica Gestione (ePTM). La variante Turbo presenta raffreddamento diretto a olio del motore elettrico sull’ asse posteriore per garantire un’elevata potenza continua ed efficienza. Questa è un’innovazione del motorsport. La Cayenne Electric offre anche dati di recupero energetico di punta, raggiungendo livelli di Formula E fino a 600 kW di potenza di recupero.
Al centro dei modelli Cayenne completamente elettrici c’è la nuova batteria ad alta tensione da 113 kWh, che beneficia di raffreddamento a doppia faccia per una gestione termica ottimale. La Cayenne Electric è anche la prima Porsche a supportare opzionalmente la ricarica induttiva, con un sistema che carica fino a 11 kW.

Il nuovo design esterno: progressivo e aerodinamico
Tra i punti di forza vi è il cofano basso con fari Matrix LED sottili. Questi enfatizzano la larghezza del veicolo e combinano tutte le funzioni di illuminazione in un unico modulo. Le ali fortemente sagomate sono anch’esse molto tipiche di altri design Porsche, così come la flyline – l’iconica linea del tetto dolcemente inclinata.
Per i clienti con esigenze particolari in termini di angolo di avvicinamento e robustezza, esiste l’Off Pacchetto stradale. La sua sezione anteriore con geometria modificata aiuta a orientarsi in sicurezza su strade sterrate accidentate, salite o discese particolarmente ripide e terreni difficili. Grazie alla Porsche Exclusive Manufaktur, la gamma estesa di colori esterni di Paint to Sample e nel programma Sonderwunsch, i clienti possono anche personalizzare la loro Cayenne in base al loro desideri personali, da una moltitudine di opzioni fino a un evento unico e completo.

