Sayf torna con “Money” feat. Artie 5ive e Guè

Sayf firma “Money” con Guè e Artie 5ive, unendo generazioni nel rap italiano.

a cura della Redazione

È il nuovo volto della scena urban italiana, un artista capace di fondere autenticità e carisma in un linguaggio musicale che unisce le generazioni. Dopo un’estate di successi e collaborazioni con Marco Mengoni e Rkomi, Sayf torna con un brano che segna un nuovo capitolo della sua crescita artistica: “Money”, in collaborazione con Artie 5ive e Guè, disponibile dal 7 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Un ritorno che profuma di hit

Il singolo nasce da un incontro spontaneo tra tre artisti diversi per percorso ma affini per intensità. Sayf, rivelazione dell’anno, si confronta con due colonne del rap come Artie 5ive e Guè, trovando un equilibrio perfetto tra classicità e nuove sonorità. “Money” è un pezzo diretto, potente, con un tappeto sonoro senza tempo e un ritornello destinato a restare in testa fin dal primo ascolto.

Una collaborazione esplosiva

L’uscita del brano è stata anticipata da spoiler diventati virali e dalla comparsa a sorpresa di Guè e Artie 5ive nel canale broadcast di Sayf, alimentando la curiosità dei fan. Il risultato è un incontro generazionale in cui le barre più crude si fondono a un sound contemporaneo, rivelando tutta la poliedricità del giovane artista ligure.

Da “Se Dio Vuole” al Santissima Fest

Dopo il suo primo EP “Se Dio Vuole”, Sayf ha conquistato pubblico e critica con live sold out alla Santeria Toscana, al MI AMI e al Nameless Festival. A luglio è stato protagonista del Santissima Fest di Genova, tre date infuocate seguite da collaborazioni con Ele A e Sick Luke. Il festival tornerà il 18 luglio 2026 al Porto Antico di Genova, promettendo un nuovo appuntamento imperdibile.

Un talento che unisce mondi

Classe 1999, italo-tunisino, Sayf ha trasformato la propria esperienza personale in un linguaggio universale. Rap e melodia convivono nelle sue strofe, capaci di raccontare amore, realtà e introspezione con una profondità rara. “Money” non è solo una nuova uscita: è la conferma di un artista destinato a restare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.