Negrita: il ritorno con il tour “Canzoni per Anni Spietati”

I Negrita tornano nei teatri con un tour potente, autentico e carico d’energia.

a cura della Redazione

Dopo i sold out della scorsa primavera e una parentesi estiva in acustico, i Negrita tornano in elettrico con il “Canzoni per Anni Spietati Tour in Teatro 2025”, 22 appuntamenti nei principali teatri italiani per rivivere l’energia di una delle band più iconiche del rock italiano.

Il tour parte da Isernia

Si parte il 7 novembre dall’Auditorium 10 Settembre 1943 di Isernia, data zero già sold out. Da lì, un viaggio attraverso l’Italia che toccherà città come Palermo, Roma, Milano, Torino e Bologna, fino a Trieste il 17 dicembre. Alcune date hanno già registrato il tutto esaurito, mentre per altre sono rimasti solo pochi biglietti disponibili su mc2live.it, Vivaticket e nei circuiti autorizzati.

Un nuovo set per un tour elettrico

Dopo l’esperienza acustica estiva, la band, Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi e Cesare “Mac” Petricich, torna in formazione completa con Giacomo Rossetti, Guglielmo Ridolfo Gagliano e Cristiano Dalla Pellegrina. In scaletta, i brani dell’ultimo album Canzoni per Anni Spietati e le hit che hanno segnato oltre trent’anni di carriera.

L’album manifesto dei Negrita

Pubblicato a marzo 2025, il disco Canzoni per Anni Spietati rappresenta un concept potente e attuale. Tra i singoli più amati, Non Esistono Innocenti Amico Mio e Noi Siamo Gli Altri, due dichiarazioni di intenti che raccontano la consapevolezza, la ribellione e l’autenticità che hanno sempre contraddistinto la band.

Trent’anni di rock e libertà

Dal debutto del 1994 a oggi, i Negrita hanno pubblicato 9 album in studio e 3 live, regalando alla musica italiana classici come Rotolando verso sud, Ho Imparato a Sognare e Magnolia. Oggi tornano a confermare che il rock, quando è sincero, non invecchia mai.

Lascia un commento

Your email address will not be published.