I segreti degli elefanti: la docuserie di James Cameron su Disney+

Per la Giornata della Terra arriva su Disney + un documentario diretto da James Cameron per National Geographic

di Alessia Costi

Dopo il grande successo al box office mondiale con Avatar 2, James Cameron torna a far parlare di sé con un prodotto realizzato per National Geographic, dedicato al racconto di una delle creature più interessanti e misteriose della savana: l’elefante

Un documentario che celebra la Terra

Il documentario “I segreti degli elefanti esce proprio il 22 aprile su Disney +, in occasione della Giornata della Terra, ricorrenza mondiale istituita ormai più di 50 anni fa, ma mai come oggi così importante. E sono infatti la Natura e la Terra che questo documentario intende celebrare, facendosi portavoce di un potente messaggio di salvaguardia del pianeta e delle specie animali.

La pluripremiata serie “Secrets of” di James Cameron

La docuserie, divisa in 4 parti, sarà il seguito di “Secrets of the Whales”, vincitrice di un Emmy Award. Verrà rivelata la straordinarietà di questi animali, ma anche una loro certa somiglianza a noi umani.

Grazie al regista premio Oscar James Cameron e a National Geographic gli spettatori verranno portati in viaggio per il mondo. Dalle aride savane dell’Africa ai paesaggi urbani dell’Asia, la serie vi permetterà di scoprire il pensiero strategico, le emozioni complesse e il linguaggio straordinario degli elefanti, che danno forma a una cultura unica e dinamica. 

Narrata dall’attrice premio Oscar Natalie Portman e con la partecipazione della famosa esploratrice del National Geographic Paula Kahumbu, il lungometraggio incontrerà le vite di diverse famiglie di elefanti, ognuna con un’eredità di comportamenti trasmessi di generazione in generazione.

Dal 22 aprile “I segreti degli elefanti” cambierà per sempre tutto ciò che pensavate di sapere sugli elefanti e vi porterà alla scoperta di luoghi e creature meravigliose che popolano la nostra terra.

Lascia un commento

Your email address will not be published.