Il make-up felino firmato Dior Make-up Edizione Mitzah

La maison Dior omaggia ancora una volta la modista, musa e amica di Monsieur Christian Dior attraverso la nuova linea make-up di questo 2023

di Pamela Romano

Passano gli anni ma certi simboli restano, come la stella fortunata di Dior trovata per strada e diventata suo amuleto: la stampa animalier fa la sua comparsa nella linea beauty della Maison. Il merito lo si deve a una delle personalità che influì sul lavoro dello stilista francese, sin dagli esordi. Discreta e indimenticata per la sua eleganza, Mitzah Bricard (pseudonimo di Germaine Louise Neustadtl) sdoganò quella che ancora oggi viene vista come una stampa ambigua e discutibile. Lei fu la prova che a fare la differenza su ciò che si indossa è l’attitudine e non il capo in sé. Con sempre addosso qualcosa di animalier, disegnò la stampa Jungle, oltre a numerosi cappelli, che entrò per sempre nei codici stilistici del brand. 

Partendo da questi capisaldi, originalità ma allo stesso tempo versatilità e naturalezza, Peter Philips, Direttore Creativo dell’Immagine del Make-up Dior, ha studiato l’intera linea avvolta in questo inconfondibile pattern. Un total look make-up che comprende la palette occhi con 10 colorazioni, altrettante quelle dedicate alle labbra, accompagnate da un mascara, un fondotinta, una polvere fissante e tre fragranze.

Per uno sguardo felino ma delicato

La palette Diorshow 10 Couleurs Edizione Mitzah cattura subito l’attenzione per il suo packaging in edizione limitata, con la stampa Jungle e la fascia logata Christian Dior. Le 10 tonalità vivaci e inedite, dal finish mat o satinato, seguono un crescendo cromatico che spazia da un legno di rosa naturale a dei rosa radiosi, da un fucsia intenso a un mattone deciso e un marrone quasi fulvo per non porre freni alla creatività.

A dare forza alle sfumature degli ombretti ci pensa il mascara Diorshow Iconic Overcurl in una inedita colorazione rosso mattone, che con il suo scovolino incurvato promette di catturare tutte le ciglia ed enfatizzare lo sguardo.

Labbra vellutate protagoniste

L’iconico Rouge Dior, adesso in versione ricaricabile, invita a provare le tonalità che si ispirano al mondo felino con 10 irresistibili nomi. Dal più nude, il beige dall’animo carnale di Nude Touch, il rosa carezzevole di Rose Feline, il beige talpa sensuale di Nude Fauve, il luminoso corallo di Silky Coral, l’irresistibile rosa peonia di Pink Leopard, l’intenso legno di rosa di Icone, il rosa vivace di Pink Paw, l’elegante bordeaux di Soft Burgundy, il viola intenso di Leopardess e, infine, il rosso vellutato del leggendario 999.

Completano il look i prodotti Dior Forever Cushion per il viso e le fragranze Gris Dior, iconico floreale, Oud Ispahan, alla rosa delicata e legno di oud, e Ambre Nuit alla rosa turca e note animali, alle quali per l’occasione è affiancato uno spray da viaggio per portare con sé le note sensuali della collezione Dior Make-up Edizione Mitzah.

La collezione è disponibile nelle esclusive boutique dedicate, presso Rinascente e il sito dior.com.

Lascia un commento

Your email address will not be published.