Xperia 5 II, i nuovi livelli inesplorati di Sony

27 Novembre 2020 • Hi-tech, Lifestyle

Sony presenta Xperia 5 II, il nuovo smartphone sempre più compatto, capace di portare tra le vostre mani la potenza del nuovissimo 5G e l’intrattenimento più all’avanguardia di sempre. Tante le novità introdotte, dalla fotocamera sempre più veloce, al display interamente progettato per il gaming ad alti livelli.

La gamma Xperia si amplia

Con il nuovo Xperia 5 II, da poco disponibile sul mercato globale, la gamma di smartphone targati Sony si amplia, dando vita al secondo smartphone della casa nipponica in grado di supportare la tecnologia 5G. Da sempre Sony ha un approccio pionieristico nei campi della tecnologia e della progettazione e, stando alle parole di Mitsuya Kishida, Presidente di Sony Mobile Communications, la loro gamma di prodotti è in continua espansione per includere ogni forma di intrattenimento, dalla musica al cinema, passando per il gaming. L’obiettivo è chiaro: superare i confini di ciò che è possibile grazie alla compattezza di tutte le ultime tecnologie Sony racchiuse all’interno di un unico dispositivo.

Oltre i confini della fotografia

Xperia 5 II include le tecnologie delle fotocamere AlphaTM di Sony per garantire risultati estremamente precisi. Che si tratti di animali o persone in movimento, Real-time Eye AF dà risalto alla parte più espressiva del viso, anche quando un occhio è coperto o in caso di soggetti molto dinamici. Xperia 5 II immortala i momenti più imperdibili, grazie alla messa a fuoco automatica continua. Inoltre, come il fratello maggiore Xperia 1 II, il nuovo Sony è dotato di Photography Pro, un’interfaccia sviluppata in collaborazione con fotografi professionisti per rendere le fotografie ancor più spettacolari.

Gaming a portata di mano

La combinazione di funzioni di entertainment premium di Xperia 5 II permette al dispositivo di diventare una piattaforma di gaming mobile. Il display immersivo da 21:9 ti porta dritto al cuore dell’azione. Tutte le funzioni sono state sviluppate lavorando con giocatori di e-games professionisti, per poter garantire agli utenti esperienze straordinarie. Il display con rapporto 21:9 è più ampio rispetto agli schermi convenzionali, lasciando spazio maggiore all’azione per permettere di vedere gli avversari prima che loro vedano te, e dunque garantirti un notevole vantaggio. Per giocare a un livello superiore, è possibile collegare un controller wireless DUALSHOCK di PlayStation 4 e cimentarsi nei giochi Android, vivendo esperienze di gaming davvero autentiche.

Vivete ogni tipo di intrattenimento

Grazie alla connettività 5G e ad un display di ultimissima generazione sarà possibile scaricare e riprodurre in streaming più velocemente che mai. Xperia da sempre è sinonimo di prestazioni audio ottimali, e la tradizione non si interrompe con Xperia 5 II, che migliora ulteriormente il livello di intrattenimento immersivo. Anche la riproduzione musicale risulta perfezionata, grazie alla collaborazione con Sony Music Entertainment, finalizzata a garantire esperienze di ascolto davvero autentiche. Indipendentemente dal formato, Xperia 5 II ti permette di ottenere il meglio dalla tua musica.

La potenza è sempre più compatta

Con una larghezza di soli 68 mm e una profondità di 8 mm, Xperia 5 II è progettato appositamente per l’uso con una sola mano, per una maggiore comodità sia durante l’utilizzo che quando si tratta di tenere il dispositivo in mano o in tasca. Compattezza, però, non significa dover rinunciare alla potenza: Xperia 5 II è infatti alimentato da una batteria da 4.000 mAh, che manterrà le stesse prestazioni anche dopo 2 anni. Pensato per essere dinamico, Xperia 5 II è in grado di connettersi alle reti 5G super-veloci, permettendoti di eseguire download di alta qualità e di riprodurre contenuti in streaming anche con file ad alta risoluzione, sempre rapidamente e con semplicità.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *