Iphone 5c e Iphone 5s a confronto

4 Dicembre 2013 • Hi-tech, Lifestyle

Si parla di Iphone 5c e Iphone 5s, sono diventati i protagonisti degli Apple Store anche italiani.

Sono passati ben 6 anni dall’uscita del primo Iphone GSM EDGE mentre le versioni successive sono state realizzate con la tecnologia UMTS. Dal 2007 la Apple non ha più smesso di realizzare smartphone, infatti, ogni anno gli amanti della tecnologia assistono a tantissimi cambiamenti.

Osserviamo nel dettaglio i due nuovi modelli: l’Iphone 5c in cinque varianti (azzurro, verde, rosa, giallo e bianco) con memoria interna da 16 giga (629£) e 32 giga (729£); l’Iphone 5s invece, lo troveremo in tre varianti (oro, argento e grigio siderale) con memoria interna da 16 giga (729£), 32 giga (839£) e 64 giga (949£).

Secondo i rumors, il modello 5c sarebbe stato l’ “Iphone economico”, ma, osservando i prezzi, di economico ha ben poco.

L’unica differenza tra l’Iphone 5 e il 5c è che, quest’ultimo, è realizzato in policarbonato a differenza del precedente che era interamente in alluminio  (http://www.apple.com/it/iphone-5c/). Entrambi hanno un’autonomia di 8 ore migliorata decisamente nel modello 5s (10 ore di autonomia in stand-by). La novità assoluta è data indubbiamente dal sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home presente nell’Iphone 5s e dal processore a 64-bit.  (http://www.apple.com/it/iphone-5s/)

Nessuna novità per quanto riguarda invece la nano sim che dall’Iphone 5 potrà essere utilizzata anche nei modelli successivi; l’alimentatore e le cuffie rimangono invariate.

Direi che la nuova tecnologia Apple ha reso i suoi più cari ammiratori ancora più accaniti, stando alle vendite e a quello che anche quest’anno sono stati disposti a fare.

Martina Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *